Sei in: Mondo Horeca | Attualità
CANALE BAR 2015-2016, disponibile una nuova edizione

Bar_2015-2016.jpg

Punto di riferimento per tutti gli operatori del settore, è stata realizzata con il consueto approccio TradeLab che considera il comportamento della domanda, la struttura, le condotte, la segmentazione dell`offerta e il ruolo delle categorie.

 

L’obiettivo principale dell’analisi, realizzata in due rilevazioni (estiva e invernale) attraverso interviste personali a 1.000 gestori e 5.000 consumatori, è quello di fornire alle aziende, che si relazionano in maniera diretta o indiretta con il canale bar, gli strumenti per gestire, migliorare, differenziare la propria offerta di prodotto e servizio, in funzione della tipologia di bar e di clientela servita.

HIGHLIGHTS_BAR2016.jpg
LE NOVITA` 2015/2016:

  • STIMA DELLA POTENZIALITÀ DELLE CATEGORIE DI PRODOTTO: qual è il valore degli acquisti di un bar? In totale e per singola categoria? Come cambia il ruolo delle categorie per segmento di bar?
  • POSIZIONAMENTO DELLE AZIENDE LEADER NEL PERCEPITO DEI GESTORI: come sono percepite dai gestori le aziende di produzione in termini di portafoglio prodotti, politiche commerciali, immagine dell`azienda, forza vendita, attività di in-store marketing?
  • POLITICHE DI APPROVVIGIONAMENTO: i gestori hanno avviato un processo di selezione e concentrazione dei canali di approvvigionamento? Assegnano ai canali ruoli differenti? Qual è il livello di multicanalità di acquisto? Come cambia il ruolo degli intermediari per categoria merceologica?
  • PRODOTTI DA BANCO: ruolo attuale e futuro di queste categorie di prodotto sia dal punto di vista dell`offerta, sia dal punto di vista della domanda.
  • BISOGNI DEI GESTORI A 360°: come produttori e intermediari possono rispondere ai “nuovi” bisogni dei gestori? Non solo nuovi prodotti dedicati al canale, ma anche servizi quali corsi di formazione, supporto alla gestione del punto di consumo, ...
  • SEGMENTAZIONE DEI CONSUMATORI PER STILI ALIMENTARI E OCCASIONI DI CONSUMO: come cambiano i consumatori in funzione dello stile alimentare? Come lo stile alimentare guida le esigenze nelle diverse occasioni?

PER SAPERNE DI PIU` CLICCA QUI!


17/05/2016

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS