Sei in: Mondo Horeca | Attualità
In uscita il nuovo Annuario 2016 GBI

banner_gbi_153.jpgÈ in distribuzione il nuovo Annuario 2016 di GBI che racchiude i nomi di tutti i protagonisti della distribuzione italiana del beverage. Non si tratta tuttavia di un semplice elenco di nomi, perché dietro ogni nome c’è un’azienda, ci sono degli uomini e delle donne che con passione s’impegnano in un lavoro di fondamentale importanza per lo sviluppo di un mercato come il fuoricasa italiano; perché oltre i numeri e i dati riportati in queste pagine, in ogni azienda ci sono professionalità e valori che un annuario non può raccontare nella sua pienezza.

 

Secondo le ultime rilevazioni la distribuzione italiana del beverage è garantita da migliaia di aziende fra piccole e grandi, il cui tratto distintivo è quell’esclusiva capacità di servire quotidianamente centinaia di migliaia di locali in ogni angolo del nostro paese. Un lavoro certosino e minuzioso che viene svolto in un territorio ampio e vario come quello Italiano e che offre la certezza, semmai ce ne fosse bisogno, che senza i distributori di bevande e i consorzi che li rappresentano non potrebbe esistere un mercato Ho.Re.Ca. come quello italiano.

 

In questo contesto ITALGROB assolve il suo ruolo di sindacato, promuovendo  e tutelando la categoria e attuando le politiche necessarie per garantire sviluppo e futuro. Politiche e obiettivi che la vocazione sindacale di questa Federazione mette, e non potrà che mettere, a disposizione di tutti i distributori italiani. Anche a favore di quei valenti colleghi che al momento non hanno voluto compiere dal punto di vista politico, la scelta della Federazione. Ma non è un problema questo perché sappiamo che i distributori italiani, tutti, potranno e sapranno prontamente ritrovarsi nei momenti decisivi e importanti.

 

L’auspicio di questa “unione” è ovviamente rivolto anche a quei consorzi che hanno scelto di essere fuori dalla Federazione. Non ci permettiamo di entrare nel merito delle loro scelte: le rispettiamo, ma ci auguriamo in futuro di poter avere l’occasione di una collaborazione comune.

 

 

Andrea Menici

Presidente Italgrob


19/05/2016

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS