Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Corona lancia la nuova campagna globale "This is Living"

Corona lancia la campagna “This is living”, con l’obiettivo di invogliare le persone a vivere all’aperto, stare con gli amici e godersi la vita. Corona invita i consumatori a concentrarsi sui momenti che contano, quelli che fanno dire “questa sì che è vita”, e lo fa non solo attraverso contenuti originali, ma anche mettendo in campo le voci autentiche dei fan di tutto il mondo.

Corona_This-Is-Living-OOH_1.jpg

Anche se trascorriamo sempre più tempo al chiuso, la campagna di Corona ci ricorda che è all’aperto che si mostra il lato migliore della vita. Dalle giornate in spiaggia a una birra con gli amici in un pomeriggio di sole, ecco i momenti che ci fanno pensare “questa sì che è vita” - “This is living”, appunto. Evoluzione dell’iconico beach-style di Corona, “This is living” aggiunge all’universo di riferimento del brand, fatto di sole, sabbia e acqua salata, l’emozione delle esperienze concrete dei fan. La campagna trasporta infatti l’utente fuori dalla sua realtà e lo immerge nelle sensazioni del momento rappresentato, grazie anche alle prospettive insolite delle immagini e al sound coinvolgente.

 

 

Corona ha selezionato in giro per il mondo i protagonisti che meglio incarnano il lifestyle "This is living": il surfista brasiliano Pedro Bahia è al centro del film di 60`` "The flow", mentre altri surfisti di livello mondiale - Matt Wilkinson, Julian Wilson e Alejo Muniz - sono stati coinvolti come ambassador. In ogni Paese, poi, Corona ha selezionato degli influencer locali che racconteranno sui social le loro storie personali e i loro momenti autentici attraverso l’hashtag #ThisIsLiving.

 

Un altro spot di 60``, “Lime Ritual”, mette al centro la fetta di lime, il modo più classico di gustare la birra rinfrescante di Corona. Sono invece focalizzati sul prodotto i filmati da 15", che sfruttano la trasparenza della bottiglia e la usano come cornice dei momenti “This is living” raccontati.

Le immagini della campagna affissioni, che rappresenta il nuovo posizionamento mostrando sia momenti di relax che momenti attivi, vogliono essere per chi li osserva una pausa di evasione dalla vita quotidiana. Sono previsti anche annunci stampa e online, oltre a una nuova social media strategy globale. 

 

 

«Siamo molto entusiasti di lanciare "This is living" - il nuovo posizionamento mostra davvero quello che Corona rappresenta» ha dichiarato Thiago Zanettini, Global Corona Vice-President, AB InBev. «Con tutto il tempo che si passa al chiuso nella vita, noi come brand vogliamo catturare la voglia di disconnettersi, di rilassarsi per ricaricarsi e riconnettersi con le cose che contano davvero - un sentimento che caratterizza i nostri consumatori su scala globale. ‘This is living’ celebrerà i momenti belli, semplici e autentici trascorsi all’aperto».

 

«Il nuovo posizionamento creativo di Corona è un’evoluzione dello stile iconico del brand» aggiunge Mark Bernath, Executive Creative Director presso Wieden+Kennedy Amsterdam, l’agenzia che ha creato la campagna. «È ancora guidato visivamente dalla spiaggia, come è sempre stato, ma ora stiamo aggiungendo significato alle ragioni che ci portano lì. ‘This is living’ è la rappresentazione di quel sentimento che abbiamo quando siamo incantati dal luogo in cui ci troviamo: i piedi nella sabbia, una Corona in mano, e spazio per respirare».

 

Nei prossimi mesi la campagna verrà pianificata in UK, Europa, Sud America, Asia e Nord America (ad esclusione degli Stati Uniti). La nuova comunicazione è ora visibile anche sul sito www.corona.com.

 

 

 

A proposito di Corona. Nata e cresciuta sulla spiaggia, Corona è la birra più bevuta in Messico e il sesto brand al mondo*. Corona Extra nasce nel 1925 nel birrificio Modelo di Città del Messico, e oggi è la birra messicana più amata, esportata in più di 130 Paesi. Il colore dorato, il gusto leggero e rinfrescante e le iconiche bottiglie dipinte a mano fanno di Corona il complemento perfetto per i semplici piaceri della vita.

 

*fonte: 2015 BrandZ™ Global 100 Most Valuable Brands

 

Instagram: www.instagram.com/corona

Twitter: www.twitter.com/corona

YouTube: www.youtube.com/user/coronaextra

Facebook: www.facebook.com/corona


25/05/2016

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS