Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Nastro Azzurro celebra Milano "City of Talent"

Parte da Milano la nuova campagna di affissione di Nastro Azzurro, in collaborazione con gli Instagramers, dedicata alle città che celebrano il talento italiano.

Milano_Photo-by-Alessandro-Carpentiero.jpg

Nastro Azzurro, la Birra Premium italiana più bevuta al mondo, arriva all’estate con la nuova campagna affissione dinamica, della durata di due mesi, dedicata alla celebrazione delle città italiane che sono fucina di una nuova generazione di talenti. Prima tappa Milano, fulcro dell’innovazione e della Moving Forward Generation, la generazione di giovani talenti italiani che guarda al futuro con coraggio e fiducia nelle proprie capacità.

 

È proprio a Milano che si sperimentano nuove forme di cittadinanza attiva, di impegno, di partecipazione. È qui che lo spirito d’innovazione diventa impresa e moltiplica le opportunità. A questa incredibile città Nastro Azzurro dedica una campagna affissione dinamica, visibile tra giugno e luglio, realizzata in collaborazione con una nuova generazione di fotografi: gli Instagramers. Proprio uno di loro, Alessandro Carpentiero, è l’autore degli scatti che ritraggono una nuova Milano dallo skyline sempre più verticale. Fotografo specializzato in viaggi e architettura, Alessandro ha iniziato a condividere i suoi scatti su Instagram mentre portava avanti il lavoro di designer. Il suo account è poi cresciuto permettendogli di collaborare con brand di fama internazionale e, quindi, dedicarsi a tempo pieno alla fotografia. Alessandro ha scattato per Nastro Azzurro una campagna dal forte impatto grafico e architettonico, i cui protagonisti sono i nuovi “landmark”, i luoghi iconici della rinnovata città.

 

Tra le architetture selezionate troviamo “Il Bosco verticale” dell’archistar Stefano Boeri, premiato nel 2015 dal Council on Tall Buildings and Urban Habitat, come grattacielo più bello del mondo: simbolo della fusione tra architettura e natura, tra capacità di innovazione e tensione green. Gli altri soggetti della campagna hanno come protagonisti l’Expo gate, l’ormai famosa porta di accesso all’Esposizione Universale, e il MAC 9, che ha permesso di andare oltre la concezione di “business building”, entrambi firmati dall’architetto Alessandro Scandurra. 

 

La campagna è stata realizzata in collaborazione con l’agenzia DLVBBDO

Direzione Creativa Esecutiva: Stefania Siani/Federico Pepe

Direttore Creativo Associato: Davide Fiori 

Copywriter: Benedetta Lucca

Art Director: Giorgia Pedrotta

Fotografo: Alessandro Carpentiero

Client Service Director: Domenico Grandi

Executive Account: Laura Carrisi

 

 

 

Nastro Azzurro è la birra premium italiana più bevuta al mondo; presente in oltre 60 Paesi, ambasciatrice del talento italiano nel mondo, è la birra maggiormente richiesta nei locali più cool delle capitali mondiali.  Nasce nel 1963 con la volontà di creare un prodotto d`eccellenza e con l`ambizione di diventare la birra premium Italiana più bevuta all`estero. Oggi è un vero e proprio esempio di successo a livello internazionale, evocativo di quel talento “tutto italiano” che il mondo ci riconosce. Negli anni Nastro Azzurro ha promosso il made in Italy di successo sostenendo la generazione di giovani che guardano al futuro con curiosità e capacità innovativa, la Moving Forward Generation, quegli italiani che sanno immaginare il futuro, reinventare le tradizioni ed esportare le proprie idee. É a loro che si ispira il messaggio di Nastro Azzurro, “Nastro Azzurro. Ti porta lontano.” che ha raggiunto la sua ambizione iniziale di diventare una birra italiana di qualità superiore, oggi riconosciuta in tutto il mondo.


08/06/2016

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS