Sei in: Beverages | Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
Pepsico, nuovo look per la bottiglia e nuova campagna Gatorade

Nuova-bottiglietta-Pepsi.jpgNuovo look per la bottiglia Pepsi. Il brand, parte della multinazionale PepsiCo, ha annunciato il lancio nazionale del rinnovato packaging che arriva in tutta Italia contestualmente dopo essere stato presentato in altri paesi europei.

 

L’Italia sarà la prima in Europa ad applicare la nuova shape a tutti i formati della linea PET (5cl, 1,25L, 1,5L, 1,75L e 2L) e a tutte la varianti di gusto, da Pepsi Regular a Pepsi Max (la cola senza zucchero), passando per Twist (la cola con limone), Boom (la cola senza caffeina) eLight. Il nuovo pack è contraddistinto da una forma più fresca, pur restando familiare. Le onde, le curve e l’inclinazione verticale sono sempre state caratteristiche intrinseche di Pepsi per esprimere la personalità di un marchio proiettato verso il futuro: la nuova curva ha un tocco moderno e tridimensionale, il suo motivo sfaccettato è sezionato a metà, cosa che lo rende più simmetrico di una spirale tradizionale. Il design finale è dinamico e pratico.

 

Marcello-Pincelli_General-Manager-PepsiCo.jpgLa nuova bottiglia, il più tangibile punto di contatto tra brand e consumatori, rappresenta una tappa della campagna di marketing mondiale "Live For Now" e si inserisce nel piano di comunicazione 2016 che vede il marchio Pepsi protagonista delle strategie aziendali come ha spiegato ieri a Milano in conferenza stampa Marcello Pincelli, direttore generale e amministratore delegato di PepsiCo Beverages Italia: «Si tratta di un rilancio strategico, assolutamente in linea con le caratteristiche di un brand costantemente volto all’innovazione, e che da sempre ha un occhio di riguardo sia per il design che per la funzionalità - ha spiegato il manager. - La nuova bottiglia è parte di un anno importante, iniziato con la presenza di Pepsi alla Milano Design Week con il progetto #MixItUp, uno spazio interattivo dedicato alle creazioni di design realizzate in collaborazione con grandi talenti. Il maggior investimento si è realizzato nel primo semestre dell’anno con la sponsorizzazione della UEFA Champions League, frutto dell’accordo triennale sancito nel 2015, e culminato nell’evento realizzato per la finale milanese. Per l’estate il marchio si legherà a eventi musicali, il Market Sound a Milano e Rock in a Roma, con attività di sampling. In fase di valutazione le iniziative dell’ultimo trimestre, quando potremmo tornare in comunicazione con la campagna pubblicitaria dedicata alla UEFA Champions League, già on air nei primi mesi dell’anno in tv, affissione e web».

 

A cura di OMD la pianificazione media delle campagne Pepsi e di tutti i marchi del Gruppo. Tra i più noti in Italia Lipton Ice Tea, brand a cui l’azienda dedica principalmente "una comunicazione digitale sviluppata attraverso contest online e iniziative social", e Gatorade che tornerà on air nella seconda metà di giugno con una campagna pubblicitaria declinata in tv e sul web. Testimonial del nuovo flight, sviluppato a livello internazionale con adattamento locale, due campioni dello sport: Serena Williams e Usain Bolt. A firmare la campagna Dlv BBDO, partner creativo a livello internazionale, mentre in Italia è affidato a Tribe l’incarico social e digital del segmento beverage (Pepsi, Gatorade e Lipton Ice Tea).

 

«Il digital è un mezzo decisamente in linea con il target di Pepsi e nel piano media ormai ha conquistato una quota del 30% accanto ai media classici» ha spiegato Pincelli. Pur non rilasciando cifre, l’Ad ha indicato «una leggera crescita del budget media totale dell’azienda per il 2016». Positivi i risultati di vendita in Italia per Pepsi, la cui quote di mercato «dal 2014 sono sempre cresciute. Secondo gli ultimi dati, a volume, nel mercato retail delle cole abbiamo il 17%, mentre nel fuori casa raggiungiamo il 30%».

 

 

Fonte Pubblicità Italia


24/06/2016

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS