Sei in: Beverages | Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
FishMartini: il nuovo trend dei cocktail al pesce parte da Ravello

A Palazzo Avino, nel cuore della Costiera, pesce e cocktail si incontrano, in abbinamenti perfetti, e in drink dove astice, tonno e crostacei finiscono nel bicchiere. Per una mixology mediterranea d’avanguardia.

ravello.jpg

Durante l’inverno sono le grandi città a dettare legge in quanto a nuovi trend, ma d’estate bisogna andare al mare per vedere che cosa sta accadendo di nuovo nel panorama della ristorazione. E a Ravello, in Costiera Amalfitana, qualcosa di nuovo è nato sotto al sole. L’abbinamento Lobster&Martini (e la miscelazione con il pesce) è diventata la novità dell’estate di Palazzo Avino, uno degli hotel più belli della zona con sede nel gentilizio Palazzo Sasso, oggi all’avanguardia ma con una storia che affonda le sue radici nel XII secolo.

 

PALAZZO AVINO LANCIA UN NUOVO APERITIVO
Conosciuto come Palazzo Sasso è stato da poco rinnovato e riportato ad una nuova vita da Mariella Avino, tanto da cambiare identità, e quindi nome. Oltre allo storico ristorante 1 stella Michelin, il Rossellinis, lo chef Michele Deleo firma i concept e i menù anche degli altri food outlets come il Ristorante casual Terrazza Belvedere, la Clubhouse by the Sea con accesso al mare e il menu del Lobster&Martini Bar. Qui, dalle 18, ospiti e clienti esterni accorrono per sedersi ai tavoli all’aperto di questo che è già diventato un luogo cult per l’aperitivo. Si mangia astice, ovviamente e tanto crudo di mare al massimo delle sue potenzialità - ma senza nulla togliere alla cucina, al bar si incontra qualcosa di davvero particolare che va oltre il classico “abbinamento” cibo-drink.

 

ORO, ZAFFERANO E GRANDE MIXOLOGY
Il pluripremiato mixologist e barman (e ora Maître d’Hotel)Stefano Amato ha miscelato una Martini List con circa 100 drink - fra le più estese d’Italia. Li abbina con i piatti preparati dallo chef agitando (non shakerando) Dirty Martini, Fruit Martini, Cosmopolitan Martini, Martini con miele, spezie, caffè... Per gli uomini, Sigar Martini con tequila Anejo e un liquore ai sigari cubani e per provare il lusso estremo, un (carissimo) Gold Martini con vodka, limone, vaniglia, il color oro dello zafferano e vera polvere d`oro.

martini.jpg

FISH MARTINI, IL PESCE È DENTRO
Ma quello che sorprendono sono i Fish Martini al wasabi serviti con spiedini di tonno crudo, i Caviar Martini con vodka top, vermouth dry, acqua di mare e 30 grammi di caviale Beluga e Oscietra. Signature dish, l’Avino Family Martini è un drink a base di vodka, scorza e liquore al limone e brodo di crostacei, servito per 400€ la coppia con bruschette di pane handmade e salse di accompagnamento. Da non mancare il Lobster Martini: vodka aromatizzata l limone Sfusato Amalfitano, infuso di zafferano, vaniglia, pepe, vermuth dry, brodo di astice.

 

 

 

Fonte VanityFair

 


27/07/2016

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS