Sei in: Beverages | Acque minerali
Sant’Anna: diversificazione e qualitą per un successo inarrestabile

Acqua Sant`Anna compie 20 anni e festeggia il suo successo inarrestabile: leader del settore acque minerali e al terzo posto dei produttori nazionali di bevande, ha archiviato il 2015 con un fatturato di 300 milioni di euro, segnando un +20% rispetto all’anno precedente. Intanto, grazie al recente investimento di 50 milioni di euro per l`acquisto di 5 nuove linee di imbottigliamento tra le più grandi, tecnologiche ed innovative al mondo, si prepara a raggiungere una capacità produttiva globale di circa 3 miliardi di bottiglie all`anno.

SantAnna_gammaBenessere.jpg

Diventata un caso di studio nelle università, uno dei fenomeni di successo più eclatanti del made in Italy, Sant’Anna si è posizionata da subito tra le acque consigliate nell’alimentazione dei neonati per le sue caratteristiche organolettiche di eccezionale leggerezza e basso contenuto di sodio, diventando così, per il suo valore intrinseco, l’acqua preferita da mamme e famiglie. In questi anni l’Azienda ha fondato il proprio sviluppo su una strategia di crescita per linee interne, mantenendo una costante attenzione a qualità e benessere nella creazione di nuovi prodotti.

 

Luca_Cheri.jpg«Siccome per noi sono sempre stati molto importanti i bisogni del consumatore, - spiega Luca Cheri Direttore Commerciale Fonti di Vinadio Spa - ci siamo concentrati nello sviluppo di formati e prodotti sempre attenti alle loro esigenze, come ad esempio i nuovi marchi SanThé Sant’Anna e SanFruit Sant’Anna, nel formato bicchierino, prodotti con acqua Sant’Anna e secondo gli stessi principi di qualità e naturalità: nel primo caso, solo le migliori foglie di the con il tradizionale metodo per infusione e arricchite di vero succo di pesca e limone, anche nella versione deteinato; solo polpa di frutta, senza glutine né conservanti, per i nettari SanFruit Sant’Anna».

 

075L-SPORT.jpg

Andando incontro alla crescente attenzione dei consumatrori per i temi di salute e benessere, l’Azienda ha appena lanciato la nuova linea di SantThé in bicchierino a basso contenuto calorico, ricca di aspetti funzionali, che si distingue per gusti come Melograno, Litchis, Limone e Zenzero etc. Non sono mancate poi le novità espressamente dedicate ai più piccoli, come succhi e nettari ad hoc con licensing di Marsha e Orso, i simpatici protagonisti del cartone animato più amato dai bambini.

Per quanto riguarda i formati dell’acqua minerale, dopo il lancio di Sant’Anna La Baby da 25 ml pensata appositamente per avere sempre a portata di mano un bicchiere d’acqua, la gamma si è ampliata con la bottiglia 750 sport per il consumo fuori casa e in particolare per chi ha uno stile di vita dinamico e attivo.

«In funzione dell’aumento di consumo di acqua minerale da parte di chi conduce uno stile di vita dinamico - spiega Luca Cheri - abbiamo messo a punto un formato ergonomico e maneggevole, pensato per un target più adulto, dinamico e intenzionato a prendersi cura del proprio corpo con attività di fitness. È dotata inoltre di un pratico tappo push&pull per un consumo veloce e confortevole».

 

«Il formato 750 - continua Cheri - sta prendendo sempre più piede. Per questo abbiamo creato anche la nuova 750 smart bottle, pensata apposta per il canale horeca e in particolare per la ristorazione, con una nuova cassa da 12 pezzi e un design particolare, per avere l’acqua Sant’Anna anche su tutte le tavole».

 

Presidiare tutte le possibili occasioni di consumo e facilitare i consumatori nel reperimento dei prodotti ovunque è fondamentale per l’Azienda: «ci siamo concentrati ad esempio per distribuire i nostri prodotti in alcuni parchi divertimento della Puglia, una delle mete di vacanza più gettonate. Saremo presenti nello Zoo Safari di Fasano, nel Parco Acquatico Splash di Gallipoli e nell’Acquapark Egnazia di Monopoli».


28/07/2016

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS