Sei in: Mondo Horeca | News e curiosità
I brand di Liquors & Spirits pił performanti su Facebook

Social media: la piazza virtuale in cui anche le aziende parlano con i propri consumatori e clienti. Blogmater stila periodicamente la lista delle aziende più performanti nella comunicazione attraverso i Social Network e ad ottobre s’è concentrata sulle aziende di liquori e spirits, dopo aver analizzato, nel panorama del beverage, il mondo delle birre.

Nell’ultima edizione della Top Brands troviamo dunque la classifica dei marchi di superalcolici che predilogono Facebook per promuovere i propri prodotti e la propria vision aziendale sul mercato italiano.

Vediamo che sono le stesse aziende che sono rientate al consumatore finale e usano anche il canale televisivo.

Dalla analisi, si evince poi, che Twitter è poco sfruttato rispetto al più forte competor Facebook.

La classifica si divide in relativa al “total engagement” (che misura la capacità delle pagine di coinvolgere gli utenti) e in follower.

La prima si apre con Amaro Montenegro; il secondo brand è Jack Daniel’s il whiskey del Tennessee. Segue Vecchia Romagna. Amaro Lucano quinto brand in classifica.

Molinari Sambuca e Brancamenta le migliori in termini di nuovi fan. 


18/11/2016

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS