Sei in: Spirits | Barman e bartender
Bacardy Legaci Competition: continua la sfida

skully.pngTom Scully, barista e co-proprietario di F & B Oyster Bar e Cocktail Lounge a Walkerville, ha vinto il concorso regionale in Ontario della Cocktail Competition Bacardi Legacy, e nel mese di febbraio si sfiderà con gli altri vincitori regionali per la finalissima in Canada. Scully chiama la sua creazione la quintessenza, un cocktail che accentua i sapori del rum invecchiato otto anni.Immagine.png

Il trentaduenne ha spiegato: «ho creato un cocktail da sorseggiare che dovrà affrontare i grandi classici che conosciamo come il Manhattan, il Vecchio stile o il Negroni»; Skully ha miscelato ben 30 diversi drink a base di rum, prima di trovare quello giusto per gareggiare.

La Bacardi Legacy Cocktail Competition si sta tenendo anche in Europa. Il 14 novembre 2016 s’è tenuta a Milano la semifinale italiana, che ha dato luogo alla scelta ai 3 finalisti italiani che ripresenteranno l’Italia, con i loro cocktail, durante la Finale Sud Europea della competizione. (27 febbraio 2017).

I finalisti italiani sono: Maurizio La Spina del Bartender’s di Napoli, Domenico Carella del Senso Farm di Matera e Alberto Catalani di The Craftsman di Reggio Emilia. La finalissima mondiale, invece, si terrà con la Finale Globale di Bacardi Limited ad aprile.


02/12/2016

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
HORECA DISTECH
Master Fuori Casa
Feed RSS