Sei in: Eventi | Eventi
ADHOR consegna la sua prima borsa di studio a sostegno della ricerca sulle malattie rare.


IMG_9374 copia.JPGE’ giunta al suo compimento Bollicine Solidali, la prima iniziativa di solidarietà organizzata da ADHOR con il sostegno delle aziende Cantine Riunite, Maccari Spumanti, Montelvini, Viticoltori Ponte, Vinicola Serena e con la partecipazioni di 90 aziende distribuzione.

Il felice epilogo è stato vissuto con la consegna della borsa di studio assegnata, dall’Associazione Ricerca Malattie Rare (A.R.M.R.), alla dottoressa Rubina Novelli brillante e giovanissima ricercatrice che lavora nel laboratorio di terapia genica e riprogrammazione cellulare dell’Istituto Mario Negri di Bergamo.Adhor-logoOK.jpg

La consegna del premio è stata fatta direttamente dal presidente di ADHOR Paola Giacchero.

La cerimonia ha avuto luogo il 26 novembre a Bergamo nella sala Mosaico della borsa merci in Piazza della Libertà, dove alla presenza di un folto pubblico sono intervenuti fra gli altri Daniela Gaudalupi, presidente di A.R.M.R., Giuseppe Remuzzi direttore del dipartimento di medicina dell’ospedale Papa Giovanni XXIII e coordinatore ricerche dell’Istituto Mario Negri di Bergano e presidente  dell’Agenzia italiana del Farmaco, Silvio Garattini fondatore e direttore dell’Istituto Mario Negri e Ariela Benigni capo dipartimento di Medicina Molecolare dell’istituto Mario Negri.

 

IMG_9388 copia.JPGPer l’occasione Paola Giacchero ha dichiarato: “Voglio ancora e pubblicamente ringraziare tutti i miei colleghi che hanno sostenuto la campagna solidale: quando vogliono i distributori sanno mostrare tutto il loro impegno civile e solidale. Mi chiedo cosa c’è di più gratificante per una persona contribuire ad alleviare il dolore, dare conforto, offrire speranze, ad altre persone? Sono certa che questa borsa di studio rappresenterà un formidabile moltiplicatore di solidarietà, anche grazie al prezioso lavoro di Rubina che con la sua ricerca contribuirà a salvare vite umane, e sottolineo, vite umane. Ebbene, basta questo auspicio per ripagare la mia associazione dell’impegno profuso. Tutto ciò non può che riempirmi di gioia. Una gioia che, in questa giornata speciale, sento il dovere di condividere  con i miei colleghi distributori, con le mie amiche socie di ADHOR, ma soprattutto con le Case Vinicole che hanno partecipato con fiducia e generosità a Bollicine Solidali e desidero ringraziare ed inviare, simbolicamente, un caloroso abbraccio a Silvia Maccari, Alberto e Sarah Serena, Francesca Benini e Lucio Gilli, Giorgio Serena e Valter Menazza.

 

110x110-1.jpg 

 

 

 

 

“Rubina Novelli è una giovanissima e brillante ricercatrice che lavora da oltre 5 anni nel laboratorio di terapia genica e riprogrammazione cellulare. I suoi colleghi parlano di una ricercatrice dalle grandi potenzialità: applicazione, dedizione, passione per la ricerca, spiccato senso critico, osservatrice acuta: Rubina, seppur giovanissima, ha già compiuto espe

rienze fondamentali e redatto numerose pubblica

zioni scientifiche.”


02/12/2016

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS