Sei in: Eventi | Eventi
Milano 7 Ottobre: Anteprima IHM 2017

 L’International Horeca meeting, la manifestazione organizzata da Italgrob che riunisce gli operatori della filiera del fuoricasa italiano giunge alla sesta edizione, in programma a Roma dal 10 al 12 febbraio 2017, presso il Marriott Park Hotel e viene presentata in anteprima il 7 ottobre 2016 a Milano – Hilton Milan.

IHM2017.jpg

Anno dopo anno, a partire dalla prima edizione (novembre 2011) il meeting Italgrob è diventato il qualificato punto di incontro fra gli operatori della filiera Horeca, momento di confronto e di crescita dell’intera Community del fuoricasa italiano. Un evento che edizione dopo edizione ha registrato un considerevole trend di crescita, non solo in termini di partecipazione, oltre 1500 le presenze all’ultima edizione, ma anche in termini di considerazione e apprezzamento da parte degli addetti ai lavori.

«L’obiettivo della nuova edizione - ha dichiarato il presidente di Italgrob Andrea Menici - è consolidare questo evento quale irrinunciabile appuntamento per i professionisti del settore, chiamati attraverso un confronto serrato e virtuoso a disegnare strategie funzionali all’Ho.Re.Ca. del futuro. Contiamo inoltre, con la prossima edizione, di apportare una serie di novità organizzative atte a soddisfare al meglio le diverse esigenze dei partecipanti».

 

L’anteprima, che si terrà il 7 ottobre a Milano, vorrà appunto presentare le particolari novità che la nuova edizione ha in programma, a cominciare dai contenuti dei vari momenti convegnistici, alle rinnovate attività di B2B, la cui novità è rappresentata dallo Speed Date, una singolare formula organizzativa che consentirà a tutti i convenuti di stabilire un contatto con le aziende d’interesse. In occasione dell’anteprima verranno anche resi noti i nuovi format espositivi modulabili, finalizzati ad offrire alle aziende espositrici una migliore presentazione dei loro prodotti.

 

Ma l’anteprima del 7 ottobre - che già registra la presenza dei manager delle più qualificate aziende - sarà anche l’occasione per parlare di mercato e verificarne opportunità e prospettive di crescita.

Su questo punto vi sarà una relazione del presidente di Tradelab, Luca Pellegrini; l’altro intervento in programma, sarà curato da Marco Colombo, Solution & Innovation Director IRI, che farà il punto sulla distribuzione italiana e del particolare ruolo che potranno avere gli stessi distributori nello sviluppo del mercato. I direttori dei consorzi federati entreranno nel merito dei contenuti delle tavole rotonde, mentre Fabio e Roberto Santarelli (Tuttopress) illustreranno i nuovi format espositivi e i particolari servizi che saranno offerti alle aziende espositrici. I lavori saranno conclusi dal direttore generale di Italgrob, Dino Di Marino.

 

Inizio lavori ore 10,30

  • Saluto del presidente Italgrob - Andrea Menici 
  • Scenario Horeca: prospettive di crescita e opportunità - Luca Pellegrini, Presidente Tradelab  
  • Il mondo della distribuzione Horeca - Marco Colombo, Solution & Innovation Director IRI
  • Le tematiche convegnistiche della nuova edizione - Bepi Cuzziol e i direttori dei consorzi federati.
  • Le aree espositive e le offerte alle aziende- Fabio e Roberto Santarelli, Tuttopress
  • Conclusioni - Dino Di Marino, Direttore Generale Italgrob

Fine lavori ore 13,00

Segue light lunch


29/09/2016

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS