Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Nastro Azzurro “Ti porta lontano”. Finale bartendering: è Lucio Serafino il vincitore

Venerdì 13 gennaio, presso il Nik’s & Co. di Milano, è stato incoronato fra i 5 finalisti in gara, il  vincitore del concorso di Bartendering, istituito attraverso la piattaforma digitale “Ti Porta Lontano”.  Si tratta di Lucio Serafino, Head of bartenders presso l’Harry Johnson Speakeasy di Caorle. Al nuovo talento della Mixology  un corso full immersion alla Flair Academy di Milano. 

Lucio-Serafini-premiato.jpg

Nastro Azzurro è, da anni, a fianco della Moving Forward Generation, quella generazione di giovani talenti italiani che guardano al futuro con voglia di fare, curiosità e intuizione con l’ambizione di realizzare grandi progetti. Lo fa concretamente, aiutandoli a realizzarli, grazie alla piattaforma “Ti Porta Lontano” che permette ai talenti di confrontarsi con i propri “mentor”, crescere e portare avanti i propri progetti, mettendosi in gioco.

Una delle aree di interesse della piattaforma è il Bartendering e, tra le centinaia di utenti che hanno partecipato al contest, proponendo la loro Infusion con Nastro Azzurro, solo 5 hanno superato le selezioni che li hanno portati alla finale. L’attività è stata svolta in collaborazione con Zero, editore specializzato sulle tendenze urbane.

glacette.jpg

La sfida per aggiudicarsi la vittoria è stata venerdì 13 gennaio, presso il Nik’s & Co. Di Milano. A valutare i finalisti una giuria di esperti del settore composta da: Giorgio Chiarello, Nastro Azzurro Top Mixologist; Matteo Zambon Master Trainer di Flair Academy; Simone Muzza, Responsabile di Bere e Mangiare di Zero; Dario Giulitti, Brand Manager di Nastro Azzurro. Il vincitore del contest è Lucio Serafino, Head of Bartenders presso l’Harry Johnson Speakeasy di Caorle, che si è aggiudicatosi un corso full immersion alla Flair Academy di Milano che gli garantirà un attestato professionale.

 

Serafino, 30 anni e un grande talento per la mixology, ha vinto presentando “Azzurro Glaciale”, una Infusion a base gin con succo di limone, Nastro Azzurro, miele ed estratto di lavanda, in cui ha reso protagonisti ingredienti prodotti nel proprio territorio.

 

«Questo concorso mi ha dato il piacere di mettermi in gioco; già l’essere arrivato in finale era stato un grande privilegio, averla vinta è stato il massimo!» così esordisce Lucio Serafino «Il profumo ed il gusto di Azzurro Glaciale riportano indietro negli anni, alle lunghe passeggiate di quando ero ragazzino, all’odore del bosco, alla freschezza delle fonti incontaminate, e ai vasti prati ricoperti di fiori colorati” e conclude “questo premio è un ulteriore stimolo a continuare a studiare e a migliorarmi sperando di arrivare, un giorno, a realizzare il mio sogno: diventare il miglior barman d’Italia».

 

Gli altri quattro finalisti sono Maddalena Vannozzi con “Living Nature”;  Nicola Viggiani con “Madama Angiola”; Andrea Giari con “Midsummer Dream” e Michele Picone con Nastro I.G.P.

bottiglia-1.jpg

«Nastro Azzurro, fin dalla sua creazione ha avuto la lungimiranza di vedere oltre, di prepararsi con coraggio ad una sfida internazionale e di vincerla, diventando la birra italiana più venduta al mondo, un simbolo del made in Italy richiestissimo nei locali di tendenza delle capitali mondiali” commenta Sabrina Fontana, Nastro Azzurro & Premium Brands Marketing Manager “Crediamo nella generazione del futuro e condividiamo lo stesso sogno: dimostrare che il talento italiano è senza confini. Per questo è nata una piattaforma in cui le idee possano essere condivise con tutti gli utenti sul sito www.nastroazzurro.it. Una piattaforma che può diventare un percorso di crescita personale e professionale. Il Brand vuole essere un punto di riferimento per i giovani talenti  aiutandoli a realizzare le proprie aspirazioni, e siamo sicuri che Lucio abbia tutte le carte per farlo».

 

Tutti i contenuti digitali di Nastro Azzurro sono accompagnati dall’hashtag #TiPortaLontano, contenitore di idee e esperienze della Moving Forward Generation.

 

Nastro Azzurro. Ti porta lontano.


17/01/2017

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS