Sei in: Eventi | Eventi
Il 10 Febbraio il mondo celebra l’International Scotch Day

Il 10 febbraio è la nuova data da segnare sul calendario. A partire da quest’anno infatti, verrà celebrato in tutto il mondo il primo International Scotch Day in onore del whisky scozzese più amato e venduto al mondo, che da sempre affascina con il suo stile e diventato ormai status symbol. Una data istituita da Diageo che invita le persone in tutto il mondo a brindare con un bicchiere di Scotch per celebrare un distillato creato per essere assaporato in buona compagna, in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

Coco-Rocha-global-ambassador.jpg

Ronan Beirne, Global Marketing Director di Diageo ha commentato: ”Lo Scotch è il whisky preferito al mondo. Nessun altro spirit può offrire lo stesso range di gusto, di sapori e di texture; lo Scotch è prodotto nello stesso modo da più di cinquecento anni in grandi e piccole distillerie in tutta la Scozia. L’introduzione dell’ International Scotch Day mostra la nostra fiducia nelle potenzialità dello Scotch. Siamo orgogliosi della tradizione, dell’autenticità e della qualità della categoria ma stiamo anche coltivando uno spirito di innovazione e di imprenditorialità creando un nuovo momento culturale e un’ occasione nel calendario per continuare a guidare e far evolvere la categoria dello Scotch Whisky.“

 

Le celebrazioni ufficiali dell’International Scotch Day avranno luogo in tutto il mondo e avranno come madrine ufficiali la supermodel Coco Rocha e l’attrice Freida Pinto.

 

Per l’occasione Coco Rocha è stata protagonista di uno shooting dal sapore tipicamente scozzese che ha dato vita a una galleria di splendide immagini. «Ho amato questo set fotografico – ha affermato la modella - perché combina in modo giocoso lo stile spavaldo ed elegante dello Scotch con l’abilità e l’artigianalità che sta dietro la produzione di whisky».

Mentre Coco Rocha si godrà un cocktail ovviamente a base di Scotch in alcuni dei bar e club più importanti di Città del Messico; Freida Pinto darà il via ai festeggiamenti a Manila per spostarsi poi a Mumbai, accogliendo volti noti e personalità in uno degli eventi più glamour della stagione.

Lo Scotch, amato in ogni parte del mondo, è oggi la quintessenza dell’eleganza e dello stile. E’ fatto per essere degustato in molti modi adattandosi ai gusti di ognuno. In Cina ad esempio, lo Scotch è spesso mixato con del tè verde ghiacciato; nei Caraibi è servito con acqua di cocco mentre in India lo apprezzano liscio.

«Personalmente il mio modo preferito per bere Scotch è un Johnnie Walker con ginger ale - afferma Coco Rocha - ma lo miscelo in base al mio umore o in base a ciò che sto facendo. Se ho intenzione di bere, preferisco la qualità, piuttosto che la quantità».

 

Le persone di tutto il mondo potranno unirsi alle celebrazioni e diventarne partecipi utilizzando gli hashtag #LoveScotch e #InternationalScotchDay.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina facebook (facebook.com/LoveofScotch).

 

Bevi responsabilmente.

 

#LOVE SCOTCH celebra tutto ciò che da allo Scotch quel suo stile unico e spavaldo, invitando tutti coloro che hanno l’età legale consentita per il consumo di alcolici, a esprimere le proprie passioni, gratificando gli estimatori e ispirando coloro che si approcciano per la prima volta al whisky. L’intento è quello di creare un movimento in tutto il mondo per condividere l’amore per il loro Scotch preferito, prodotto per essere assaporato in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. L’International Scotch Day mette sotto i riflettori la categoria dello Scotch Whisky in un momento simbolo nel calendario dello Scotch, il compleanno di Alexander Walker. Alexander era il figlio di John ‘Johnnie’ Walker, non solo un pioniere del blending ma anche colui che ha introdotto la famosa bottiglia quadrata con etichetta inclinata dell’attuale Johnnie Walker, divenuto un’icona mondiale dello Scotch Whisky.

 

DIAGEO è l’azienda leader mondiale del mercato bevande alcoliche, con un portfolio estremamente ricco di marchi prestigiosi Johnnie Walker, Crown Royal, J&B, Buchanan’s e Windsor whisky, le vodke Smirnoff, Cîroc e Ketel One, Captain Morgan, Baileys, Don Julio, Tanqueray e Guinness. Diageo è quotata in borsa alla London Stock exchange (DGE) e alla New York Stock Exchange (DEO) e i suoi prodotti sono venduti in oltre 180 paesi in tutto il mondo. Maggiori informazioni su Diageo, sulle sue persone, sui suoi marchi e sul suo andamento sono disponibili all’indirizzo www.diageo.com. Dettagli sulla piattaforma globale di Diageo che promuove il bere responsabile si possono trovare sul sito www.DRINKiQ.com, insieme a informazioni su iniziative e strumenti per condividere le casistiche d’eccellenza.

 

Celebrating life, every day, everywhere.


10/02/2017

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
HORECA DISTECH
Master Fuori Casa
Feed RSS