Sei in: Mondo Horeca | Opinioni, studi ed analisi
25 Volte Italgrob

La sesta edizione dell’International Horeca Meeting si è conclusa nel modo più degno con una emozionate cerimonia per festeggiare il 25° anniversario dalla nascita di Italgrob.

25volte.jpg

L’evento che ha avuto luogo all ore 15,00 del 12 febbraio, è stata condotto da Michela Coppa e ha percorso sul filo delle emozioni, attraverso immagini e con un testo recitato, una storia che ha molto emozionato i presenti. Il racconto ha scandito il cammino di Italgrob, gli uomini, le fatiche, le conquiste, l’evoluzione di una categoria.

Per l’occasione il palco della sala Tiziano si è trasformato in una sorta di deposito di bevande, con pedane, fusti di birra, casse e cartoni, una scenografia perfetta per raccontare la storia dei grossisti di bevande.

 

La sigla di apertura è stata caratterizzata da una carrellata di bellissime foto storiche, anni ’50 e ’60. Lo spettacolo si è poi sviluppato attraverso due racconti, il primo che ha narrato tutto quello che è avvenuto prima della nascita di italgrob, il secondo ha descritto in una sorta di vision collettiva, quello che può e deve essere il futuro della Federazione.

 

Non sono mancati contributi video e le interviste dei presidenti che dal 1992 fino al 2015 hanno guidato Italgrob, nello specifico Corsi, Cortesi e Cuzziol. In Conclusione è salito sul palco l’attuale presidente Andrea Menici il quale, insieme al direttore Dino Di Marino, ha premiato i dirigenti dei consorzi federati per poi, insieme ai tanti presenti, brindare e scambiarsi gli auguri per il futuro della federazione.


20/02/2017

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS