Sei in: Eventi | Eventi
IHM 2017. Un’edizione indimenticabile

dimarino.jpgL’international Horeca Meeting che si è appena concluso è stato, come sempre, un grande momento di incontro per tutta la  nostra categoria: momento di confronto e approfondimento che  non potrà che portare miglioramenti e spunti di riflessione per il futuro.

 

Nel corso della tre giorni, nei tanti momenti di incontro e confronto sono scaturite tante interessanti idee, propositi, possibili strategie, politiche a livello nazionale e politiche di settore, fino al doveroso punto sul piano triennale 2015-2017 della Federazione. Quindi, veramente una panoramica completa ed esaustiva, com’è doveroso avvenga in occasione di una manifestazione organizzata da una federazione rappresentativa come Italgrob.

 

In questo contesto Italgrob ha dimostrato ancora una volta di essere una soggetto capace di dialogare con le Istituzioni e con tutti gli altri attori della filiera, a monte e a valle, capace di essere il motore del cambiamento il cui elemento propulsore non potrà che essere composto dai nostri consorzi federati chiamati, come tutti, a un rinnovato impegno. Siamo una federazione rappresentativa e come tale  abbiamo il  dovere di interfacciarci con i più alti livelli istituzionali per analizzare insieme criticità e opportunità della nostra categoria.

Un impegno su più fronti, com’è da sempre stata caratteristica di Italgrob, come l’impegno nel contesto della formazione professionale. Nei tre giorni del meeting ho avuto il piacere di salutare e confrontarmi con i ragazzi del primo e del secondo master che sono stati una presenza attenta e costante durante  tutta la manifestazione.

gruppo.jpg

In questa sesta edizione di IHM dalle più generali tematiche politiche, a quelle più specifiche che attengono la distribuzione e la formazione, ritengo sia emersa tutta la volontà di questa Federazione a voler essere soggetto attivo di politica, nonché driver del cambiamento. Pertanto Italgrob è pronta, prontissima ad affrontare il proprio futuro.

 

Dino Di Marino

Direttore Generale Italgrob


16/02/2017

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
HORECA DISTECH
Master Fuori Casa
Feed RSS