Sei in: Spirits | Produttori e spirits
Nardini partecipa alla IV edizione di Aperitivo&Co. Experience

Distilleria Nardini 1779, rinnova anche quest’anno la sua partecipazione ad Aperitivi&Co Experience, portando l’antica tradizione della grappa al centro di un evento che invita a scoprire e riscoprire i prodotti tipici dei distillati e della liquoristica italiana ed internazionale.

Nardini.jpg
Distilleria Nardini sarà presente con due stand, il primo dedicato al mondo della grappa, distillato italiano d’eccellenza di cui la grappa bianca Nardini ne è l’icona. Qui il noto bartender Mauro Uva accompagnerà i visitatori in un viaggio alla scoperta delle radici della grappa fino al suo contemporaneo utilizzo in miscelazione come ingrediente principe nei cocktail. Il secondo stand invece sarà presidiato da Michele Zilio, bartender bassanese, che presenterà la gamma degli aperitivi Nardini: dall’intramontabile Mezzoemezzo fino al Bitter, Elixir China, Rabarbaro e Amaro Nardini. Aperitivi&Co Experience è il contesto ideale dove presentare ancora una volta agli addetti del settore e ai curiosi il mondo della più antica distilleria d’Italia, oltre due secoli di tradizione e innovazione nell’arte distillatoria racchiusi in una gamma prodotti che ben incontra i gusti di diverse generazioni di consumatori.


In occasione dell’evento, durante le serate di domenica 12 e lunedì 13, sarà possibile prolungare l’esperienza di degustazione Nardini in uno dei più amati bar milanesi, il Rita & Cocktails, dove verrà proposto in esclusiva il cocktail aperitivo Mezzo Mezzo e Mezzo, a base di Mezzoemezzo Nardini, Vermouth del Professore e Grappa Nardini, un omaggio di Edoardo Nono e i ragazzi del Rita al celebre aperitivo bassanese, dove le note aromatiche del Mezzoemezzo rabarbaro cinese, arancio, radice di genziana, assenzio romano, china, vaniglia, prendono vigore grazie all’utilizzo della grappa. Nardini accoglie gli amanti del beverage in ogni sua sfumatura ad Aperitivo&Co Experience 2017 Domenica 12 Marzo dalle 12:00 alle 20:00 per il pubblico e appassionati e Lunedì 13 Marzo dalle 10:00 alle 20:00 per gli addetti al settore in via Giacomo Watt 15, 20143 Milano.

 


DITTA BORTOLO NARDINI. La storia della famiglia Nardini è sinonimo di passione, amore per il proprio territorio e qualità. È la storia della più antica distilleria d’Italia nata nel 1779 all`ingresso del Ponte Vecchio a Bassano del Grappa e frutto del lavoro della famiglia Nardini. Una vita dedicata ad esaltare il proprio territorio, culla di un prodotto prezioso ancora oggi, dopo due secoli. Oggi è la 7° generazione, Angelo, Antonio, Cristina e Leonardo Nardini, a portare avanti la tradizione familiare e a diffondere la cultura di un’icona italiana nel mondo.


10/03/2017

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS