Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Quality Beer Academy a Slow Fish

Dal 18 al 21 maggio al Porto Antico di Genova il progetto di Radeberger Gruppe Italia, official partner degli eventi di Slow Food, presenterà percorsi degustavi unici e straordinari.

QBA.jpg

Quality Beer Academy è un progetto di divulgazione e promozione della cultura della birra. Nato nel 2015 per diffondere un consumo consapevole e informato della birra, scoprendo e degustando l’eccellenza attraverso stili birrari noti e meno noti, nel 2017 raggiungerà il traguardo di 10 milioni di bicchieri serviti, solo di specialità. Tutto questo grazie al lavoro svolto online, sul sito QualityBeerAcademy.it e sui social, con articoli di approfondimento e video tutorial, ma soprattutto sul territorio durante decine di eventi in tutta Italia, come fiere, laboratori, corsi di degustazione e spillatura oltre che workshop anche presso l’UniSG – Università di Scienze Gastronomiche portando in dote 100 etichette diverse, 57 stili da 4 paesi attraverso tutte le quattro tecniche di fermentazione (alta, bassa, mista e spontanea).

 

Territorio, cultura, diversità sono le parole chiave che hanno guidato Quality Beer Academy nella ricerca dei birrifici ideali per portare avanti il progetto, dove la sperimentazione e l’innovazione viaggiano pari passo con la sostenibilità. Per questo motivo tutte le birre del progetto vengono prodotte esclusivamente nel loro luogo di origine, nel rispetto della tradizione.

 

Alla quarta partecipazione ad un evento Slow Food come partner, dopo aver ospitato alcuni dei più importanti e riconosciuti Mastri Birrai del movimento italiano e internazionale nel Teatro della Birra di Terra Madre, rinnova la promessa di stupire a Slow Fish, portando in abbinamento ai piatti della tradizione italiana e ligure alcune interessanti novità, confermando ancora una volta la straordinaria versatilità di un prodotto unico come la birra.

 

Spazio dunque alle birre tradizionali e d’abbazia da Belgio, Germania e Spagna, e alle Craft Beer uniche di Arthur’s Legacy, Boon, Braufactum, Firestone Walker e Rodenbach con le ultime proposte e i grandi successi. Quality Beer Academy sarà presente a Slow Fish con i suoi Beer Sommelier ed esperti in un percorso ricco di degustazioni, laboratori e percorsi con oltre 30 spine e tutta la selezione in bottiglia.


24/03/2017

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS