Sei in: Vini & Co | Eno news
Oltre 400 vini Doc e Docg del Piemonte alla Fiera della Luna di Marzo

fiera-piemonte.jpgPartita la tre giorni della Fiera dei Vini della Luna di Marzo, in programma da oggi fino a domenica presso l`Enofila di Asti, l`affascinante sito industriale di fine Ottocento recentemente riconverito a centro fieristico. Il taglio del nastro alle 16 alla presenza delle autorità e della Banda musicale della Città di Asti.

Giovani emergenti e realtà più blasonate dell`intero panorama vinicolo piemontese metteranno in degustazione e in vendita oltre 400 vini Doc e Docg. Gli stand dei produttori saranno aperti venerdì dalle 16 alle 20; sabato dalle 10 alle 20 e domenica dalle 10 alle 18. L`ingresso è libero.

Il percorso enologico sarà arricchito da cinque incontri con degustazioni guidate a cura della sezione Onav Piemonte. Questi i temi: venerdì 11 marzo dalle 18 alle 19.30: i vini delle Colline Saluzzesi; sabato dalle 11 alle 12,30 sotto i riflettori i grandi Nebbioli del Piemonte e dalle 18 alle 19.30 i vini bianchi dell`Alessandrino; domenica dalle 11 alle 12,30 si conosceranno i vini doc della Provincia di Torino mentre dalle 15,30 alle 17 si focalizzerà l`attenzione sulla Barbera d`Asti (ingresso libero fino ad esaurimento posti).

Insieme ai vini si potranno assaggiare e acquistare dolci, salumi, formaggi, miele, confetture, grappe e altre eccellenze proposte da 24 aziende artigiane del circuito “Asti fa Goal”.

La Fiera dei Vini della Luna di Marzo è inserita nel programma di Golosaria 2011, la manifestazione organizzata dal Club Papillon di Paolo Massobrio.


11/03/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS