Sei in: Birra | Produttori ed etichette
La Pilsner Urquell non filtrata e non pastorizzata presentata a Vinitaly

La Business Unit che, dal 2011 segue con successo Pilsner Urquell e i brand Superpremium del Gruppo, è arrivata per la prima volta a Vinitaly con una sorpresa: le botti di legno con la birra non filtrata e non pastorizzata, aperte e degustate dal pubblico presente. Insieme a Pilsner Urquell è stato possibile degustare la gamma completa delle referenze, di grande rilievo nel panorama birrario internazionale, che fanno parte del bouquet.

PilsnerUrquell.jpg

Pilsner Urquell è la prima birra chiara al mondo, prodotta da 174 anni con la stessa ricetta, solo a Plzen, in Repubblica Ceca. Protagoniste, durante il Vinitaly, le caratteristiche wooden barrel, le originali botti in legno da 25 litri, realizzate a mano dai mastri bottai di Pilsner Urquell.

Si è trattato di un evento molto speciale perché questa birra "craft", non filtrata e non pastorizzata, si può normalmente degustare solo nelle cantine della fabbrica di Plzen. Dunque, per festeggiare la presenza a Vinitaly della Superpremium Business Unit di Birra Peroni e le sue speciali referenze, è stato dato modo ad addetti ai lavori e ai consumatori di assaggiare questa Pilsner Urquell proprio come si fa nelle cantine di Plzen. Tutto questo è stato reso possibile, mantenendo la freschezza del prodotto, grazie a speciali consegne partite direttamente dalla fabbrica e arrivate appena prima dell’evento, perché questa birra cruda ha una vita di pochi giorni.

 

Insieme a Pilsner Urquell, la "Superpremium Business Unit" di Birra Peroni ha proposto altre interessanti referenze. La struttura, che dal 2011 segue i Brand di importazione dell`azienda, amplia il portfolio con due dei marchi inglesi più interessanti a livello internazionale: Meantime e Fuller`s. Il primo è, a tutti gli effetti, una novità per l`azienda; sono già in commercio quattro referenze, London Pale Ale, India Pale Ale, Yakima Red e London Trip.Hop. Disponibili, sia alla spina che in bottiglia (33 cl), Yakima Red, prodotta con i luppoli della Yakima Valley (USA) e "cult" per gli appassionati della birra; l`ottima London Pale Ale, che porta avanti lo stile tradizionale londinese ma che si differenzia dalle altre, pur mantenendo la ricetta, perché nel mix di luppoli usa quelli del Kent per dare la nota di amaro e quelli americani per l`aroma. Solo alla spina, invece, la India Pale Ale, la IPA nella sua versione più autentica, e la London Trip. Hop., una lager rinfrescante prodotta con malti tedeschi che le conferiscono un colore giallo paglierino e un aroma fine di malto. Tutti i fusti sono da 16 litri. Fuller`s è presente tra le birre della gamma con London Pride (con la possibilità di spillarla a pompa, come nello stile tradizionale inglese) e Golden Pride e, da poco, sono arrivate la India Pale Ale e la Porter. La prima, una IPA quasi cremosa, con note di biscotto, caramello, agrumi e molto ben bilanciata, viene proposta in bottiglia, da 33 cl, e alla spina, in fusti da 30 litri. Classica Porter inglese la seconda, con sentori maltati di caramello, al naso, e caffè cioccolato e malto con una punta di luppolo, in bocca, è disponibile solo nella bottiglia da 50 cl.

 

Altro grande ingresso è quello di Grolsh Lager, la Premium Lager olandese prodotta con la stessa ricetta di 400 anni fa con due luppoli:il primo, aggiunto all`inizio del processo, che le conferisce il gusto intenso, e il secondo, alla fine, che la rende fresca e aromatica.

 

«Siamo orgogliosi di proporre sul mercato italiano queste referenze così importanti; le birre che stiamo lanciando, insieme a Pilsner Urquell, le St.Benoit, la St.Stefanus, la Grolsch Weizen, la London Pride e la Golden Pride, portano la Superpremium Business Unit di Birra Peroni ad essere davvero competitiva» - commenta Luca Beretta, Trade Marketing Director and Pilsner Urquell & Specialties Business Unit Director. «La Business Unit sta diventando, sempre di più, un punto di riferimento per distributori e punti vendita specializzati, offrendo un`ampia gamma di prodotti di qualità ma anche un alto livello di servizio in termini di assistenza tecnica, una  squadra di dodici selezionati professionisti e i tool adatti al canale».

 

 

SCOPRI TUTTA LA GAMMA


13/04/2017

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
HORECA DISTECH
Master Fuori Casa
Feed RSS