Sei in: Birra | Birra News
Cresce il consumo di birra in Italia

Negli ultimi 3 anni il mercato della birra è in crescita costante, sia in valore che in volume, confermandosi come la terza bevanda consumata dopo acqua e vino.

 

È quanto è emerso nel corso dell’informativa Heineken, svoltasi lo scorso 17 Marzo a Milano, alla quale hanno partecipato i vertici aziendali e il coordinamento nazionale di FAI-FLAI-UILA. La dinamica di crescita, è stato spiegato, è favorita anche da un lieve miglioramento degli indicatori macroeconomici.

Migliora anche tra i consumatori la reputazione della birra grazie alla sua grande varietà di prodotti. In termini numerici, rispetto al 2013 cresce del 9% il numero di persone che dichiara di bere almeno una “lager” al mese, e di 16 punti percentuali chi dichiara di bere almeno una “speciality” al mese.

L’attenzione del consumatore alla qualità e alla specialità in questo mercato, fa sì che la birra negli ultimi 3 anni evidenzi una crescita a volume del segmento Premium e Mainstream, rispettivamente del +4,6% e del +2,6%, mentre il segmento Economy nello stesso periodo, ha registrato una flessione del -1,4%. Nel segmento Premium, le birre speciali e le Craft (birre artigianali) sono le principali promotrici di tale crescita. Anche per il 2017 e per il prossimo triennio si stima una crescita in linea con i dati del precedente triennio.

 

 

Fonte Lavoro Italiano Agroalimentare


28/04/2017

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS