Sei in: Beverages | Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
Schweppes sceglie "The Gin Corner" per il suo primo flagship store in Italia

pm_hibisco.jpgPer celebrare le toniche Schweppes Premium Mixer e i loro abbinamenti, dall’11 Maggio parte il ciclo di eventi al The Gin Corner con “You are the Tonic to my Gin”. Schweppes, la famosa bibita prodotta e distribuita in Italia da Acqua Minerale San Benedetto su autorizzazione di Schweppes Int. Limited, è regina indiscussa del primo flagship store in Italia nato in collaborazione con  The Gin Corner, il tempio del gin con oltre cento gin in bottigliera.

 

Grazie al suo straordinario patrimonio di gin, nonché all’esperienza accumulata fin dall’inaugurazione nel giugno del 2013, per Schweppes, The Gin Corner è il bar d’Italia con la maggior attenzione alla creazione di un gin tonic perfetto: il posto giusto per vivere una vera Schweppes Experience.

 

Per festeggiare questa nuova partnership fra i due brand internazionali, Schweppes e The Gin Corner hanno organizzato un ciclo di serate dal titolo “You are the Tonic to my Gin”, a partire dall’11 Maggio, presso il bar di via di Pallacorda, a Roma. Un viaggio virtuale attraverso colori, sapori e odori, che parte dalla Spagna dove il fenomeno Gin Tonic ha preso il via negli ultimi anni, passando per la Nuova Zelanda, da cui provengono i fiori di ibisco che caratterizzano la nuova tonica Premium Mixer Hibiscus di Schweppes, per concludersi riatterrando a Roma per la serata finale.

 

Ciascun appuntamento sarà infatti dedicato a una delle toniche Schweppes, oltre all’esclusiva Ginger Beer del marchio beverage, in abbinamento ai gin in bottigliera. Si parte naturalmente dall’originale, la bottiglietta con l’etichetta gialla dall’inconfondibile design a forma ovale che preserva le bollicine, nata dall’intuizione di Jacop Schweppe: l’uomo che ha scoperto il modo di “catturare” le bollicine, con il processo di carbonatazione, e conseguentemente ha inventato l’acqua tonica, nel 1783.

frame_bottiglia_lime.jpg

Si continua con le Toniche Schweppes Premium Mixer (disponibili nei gusti Tonica classica, Tonica Pepe Rosa, Tonica Ginger & Cardamomo, Tonica Fiori d’Arancio & Lavanda e Tonica Hibiscus), frutto di oltre 230 anni di esperienza, miscelati con la creatività di uno dei più importanti mixologist del mondo, Javier De Las Muelas, che ha pensato le botaniche contenute nelle toniche Premium Mixer, al fine di combinarsi in un match vincente con i gin in abbinamento. Come ha affermato lo stesso Javier De Las Muelas, «le Toniche Schweppes Premium Mixer enfatizzano il sapore del distillato, esaltandone gli aromi, e conferiscono un maggior piacere al palato grazie alla loro ineguagliabile bollicina - potente ed equilibrata al tempo stesso - che persiste fino alla fine del cocktail». La gasatura e il perlage persistente, il perfetto dosaggio dello zucchero, la naturalità degli aromi e l’inconfondibile design della bottiglia, fanno il resto.

frame_bottiglia_tonica.jpg

Inoltre, Schweppes  coglie l’occasione per tornare on air in Italia dal 14 maggio fino a fine agosto con una campagna di grande impatto, che abbraccerà ben 3 mezzi: 

  • RADIO: la grande novità 2017 sarà il lancio di uno spot radiofonico, veicolato nelle principali radio nazionali nell’orario dell’aperitivo, rivolgendosi così ad un target giovane, in linea con il posizionamento del brand;
  • TV: saranno ancora protagonisti della campagna TV i due spot incentrati sulla leggendaria Tonica e sul gusto Limone con gli acrobati. Realizzati con il consueto stile elegante e ironico, daranno risalto nel packshot finale alla linea Schweppes ZERO;
  • WEB: un nuovo filmato ad hoc focalizza l’attenzione sulla linea Premium Mixer.

Attraverso la campagna 2017, Schweppes conferma il suo ruolo da protagonista nel mondo delle bollicine con una comunicazione che focalizza l’attenzione sul prodotto. Ancora una volta Schweppes dimostra la propria attenzione al mercato, un marchio entrato nella storia del bere mondiale grazie all’internazionalità e alla qualità dei suoi prodotti conosciuti da oltre 200 anni.

 

 

 

Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A.  - Nata nel 1956, Acqua Minerale San Benedetto S.p.A., con una presenza in oltre cento Paesi nei cinque continenti, è il Gruppo a capitale interamente italiano più importante nell’intero mercato del beverage analcolico. Azienda “totale”, multispecialista e multicanale, San Benedetto opera con successo in tutti i segmenti del mercato di riferimento, dalle acque minerali (San Benedetto, Acqua di Nepi, Guizza e Cutolo Rionero Fonte Atella) a quelle addizionate (Aquavitamin e San Benedetto Ice Formula Zero), dalle bibite gassate (San Benedetto e Schweppes) al thè (San Benedetto e Guizza) e alle camomille (Baby Drink), dagli sport drink (Energade), alle acque toniche (Schweppes) fino alle bibite piatte a base di succo (Oasis e San Benedetto Succoso) e agli aperitivi (Ben’s e Schweppes).

 

 

Per ulteriori informazioni:

www.sanbenedetto.it

 www.facebook.com/sanbenedetto

 sanbenedetto_official


12/05/2017

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS