Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Conserve Italia in prima linea per scelte alimentari sane: sicurezza di materia prima italiana e nuove referenze

«I dati lo confermano, gli italiani consumano sempre più frutta e verdura e cresce l’attenzione verso scelte alimentari sane ed equilibrate. Saper coniugare la qualità delle materie prime con l’apporto dell’innovazione per rispondere ai nuovi trend di consumo è la strada con cui Conserve Italia cerca di soddisfare al meglio la ‘voglia di salute’ dei consumatori italiani».

 

A parlare è Pier Paolo Rosetti, da due anni alla guida del consorzio cooperativo Conserve Italia, proprietario di brand storici come Cirio, Valfrutta e Yoga, che proprio in questi giorni ha ampliato il proprio paniere di prodotti con il 100% frullato Veggie Valfrutta, un succo che ha la peculiarità di proporre una miscela in tre differenti versioni di frutta e verdura (mele, carote, pere, finocchi, zucca, frutti di bosco, barbabietola e altro ancora) senza l’utilizzo di conservanti né coloranti. Un frullato vegano che rende più facile e immediato il consumo di 5 porzioni di frutta e verdura al giorno, come raccomandato dall’Organizzazione mondiale della sanità, poiché consente di assumere con un solo bicchiere almeno due porzioni di frutta e verdura.

 

«La genuinità e la sicurezza delle materie prime che lavoriamo, pari ad oltre 600.000 tonnellate di prodotti italiani coltivati dai nostri 14.000 agricoltori associati, rappresenta – sottolinea il Direttore Generale Rosetti - il primo impegno che Conserve Italia assume quotidianamente per favorire il diffondersi di scelte alimentari sane, basate su un maggior consumo di frutta e ortaggi».

 

Partecipando nei giorni scorsi alla fiera Tuttofood di Milano, Rosetti ha avuto l’occasione di ricordare, a margine della presentazione della campagna nazionale di educazione alimentare della Federazione Medici Sportivi Italiani “Nutrizione è salute”, i tanti “alleati della salute” in casa Conserve Italia. Con i suoi 70 anni di storia, i succhi Yoga hanno conservato la storica fedeltà alla frutta quale garanzia di bontà e naturalità. Tutti i succhi e nettari, ottenuti da frutta selezionata, sono ideali per un giusto apporto di nutrienti importanti per la salute ed il benessere; la gamma “solamente frutta 100%” mantiene il gusto originale senza alcuna aggiunta di zuccheri.

 

Una delle referenze preferite nelle scelte di acquisto degli italiani sono i legumi e il mais dolce Cotti a vapore Valfrutta, lanciati per la prima volta sul mercato da Conserve Italia, la cui delicata cottura consente di mantenere intatto il contenuto di vitamine e sali minerali. Infine, altro grande alleato della salute è Cirio, la marca che per prima ha proposto il pomodoro in scatola e ne ha permesso lo sviluppo in tutto il mondo, che porta in tavola tutto il sapore della migliore tradizione alimentare: da sempre apprezzato dai consumatori per il suo impiego in regimi dietetici ipocalorici, il pomodoro è ricco di alimenti come il licopene che lo rendono benefico anche dal punto di vista salutistico.


16/05/2017

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
HORECA DISTECH
Master Fuori Casa
Feed RSS