Sei in: Locali & Professioni | Bar e locali serali
Al Rock Cafè

Ad Alessandria, in via Canina, la musica Rock rivive in un nuovo locale dove piacevolmente ritrovarsi per bere una birra speciale, oppure gustare un drink fatto come Dio comanda, o se volete spizzicare deliziosi antipastini, primi piatti e un super croccante e saporito Fish & Chip.

Al-Rock-Cafe.jpg

In foto da sinistra: Daniele Barisone il cuoco, Stefano Grande e Daniele Biletta.

 

Al Rock cafè, questo il nome del locale, nasce dalla testa di tre ragazzi del posto, Daniele Biletta, Daniele Barisone e Stefano Grande. «Volevamo realizzare un locale nuovo e diverso, offrire ai clienti qualcosa di esclusivo, soprattutto con proposte di qualità e al giusto prezzo - ci dice Daniele Biletta, sfoderando un sorriso che la dice tutta sul grado di soddisfazione per aver creato un locale del genere - E allora insieme ai miei amici ci siamo lanciati in questa iniziativa mettendoci dentro le nostre passioni più autentiche, quelle per la musica Rock e per il buon bere. In questa impresa ci ha sicuramente aiutato la conoscenza del settore conquistata grazie a una lunga e faticosa gavetta fatta in diversi locale della Provincia».


E ora eccolo qua, Al Rock Cafè, ricavato all’interno di un ampio spazio che in altri tempi poteva essere stato un magazzino o un garage e che ora, completamente ristrutturato, è perfetto per passare una piacevole serata in compagnia. Fra chitarre elettriche appese alle pareti e tante cover d’introvabili LP con sopra le facce di rocker del calibro di un Bruce Springsteen o di un Jim Morrison, trovano spazio, come altrettante Rock Star, decine e decine di bottiglie di birre speciali. Etichette rare, provenienti da mezzo mondo, Al Rock Cafè se ne contano almeno quaranta, che soddisfano ogni possibile desiderio del cliente.

Al-rock-cafe-2.jpg

A far compagnia al buon bere una proposta food di tutto rispetto, come ad esempio squisiti salumi ittici, tagliate di tonno con cipolla caramellata e salsa di fichi, polpo croccante su crema di patate, tutti serviti su originali ed eleganti taglieri di pietra lavica. Anche i primi piatti si fanno molto desiderare con i particolarissimi gnocchetti con pesto e gamberi o le succulente trofie al ragù di tonno. "L`artefice” di tanta bontà è lo chef Daniele Barisone che nella sua cucina linda e pinta, dove tutto è al punto giusto, domina i fornelli con la sua bravura e con la sua mole. Per fare lo chef, oggi come oggi, ci vuole anche il fisico.

 

Ma la peculiarità vincente de Al Rock Cafè sta nei drink. Un’offerta straordinaria di distillati, una selezione che spazia dai prodotti del territorio fino a perle provenienti da lontani angoli del mondo. I cocktail sono superlativi. Basti pensare che quando Stefano Grande (uno dei tre soci) ti porge il drink ti fissa con una smorfia che sembra voler dire: “Adesso vedrai quanto ti piacerà.” A dire il vero la sua faccia ricorda quella di Jack Sparrow, appena uscito dalla saga Pirati dei Caraibi, quindi, quando ti porti la cannuccia alle labbra cominci a pensare che si, ti piacerà per forza. E in effetti piace, per davvero!

 

caipiros.jpgFra le decine di specialità della casa commentiamo la Caipiroska. È un trionfo di sapori, una goduria per il palato, lo zucchero di canna è dosato alla perfezione. Il drink scivola buono e fresco con il suo magico mix di Vodka, lime e fragola. “Fragole sempre fresche” sottolinea Daniele Biletta, mentre ne pesta uno dietro l’altro, sempre con sorriso acceso in mezzo alla faccia. Mentre lo sorseggi le papille gustative lanciano piccole urla di piacere, un piacere che diventa intenso quando poi nell’area si diffondono le note di Street Of Philadelphia. È Bruce Springsteen che canta. E da come canta questa canzone, delicata e nostalgica, si capisce che anche lui vorrebbe caipiroskare. Ma purtroppo (per lui) non vive ad Alessandria.

 

Questo è Al Rock Cafè - ad Alessandria in via Luigi Canina, 1 - la cui speciliastica fornitura di prodotti beverage e assistenza è curata dal distributore Bevingros, da 25 anni punto di riferimento dell`horeca ad Alessandria, che rifornisce questi locali dei prodotti di grande qualità, dalle birre di valore internazionali ai superalcolici di pregio ai prodotti per mixology di notevole importanza, come la gamma dei sodati con tonica pura Cortese e ginger beer Scortese ai succhi biologici e linea Amathè dell`azienda Bevande Futuristiche.


10/05/2017

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS