Sei in: Beverages | Acque minerali
Giro d’Italia: grande successo di pubblico e in TV. Soddisfazione per Sangemini, acqua ufficiale dell’edizione del Centenario

GIRO_DITALIA_2017_ACQUA-UFFICIALE.jpgLe ultime combattutissime tappe in montagna e la cronometro finale, dove ben 5 corridori si sono giocati la vittoria sul filo dei secondi, hanno fatto impennare audience ed entusiasmo.

 

Cornici di pubblico eccezionali hanno accompagnato il passaggio dei corridori nelle ultime tappe del Giro, uno dei più combattuti che si ricordino. Grandi numeri anche per quanto riguarda gli spettatori che davanti al proprio televisore hanno seguito le tappe di montagna verso Milano e poi la cronometro che ha decretato la vittoria dell’olandese Demoulin. Onore anche al nostro Vincenzo Nibali che ha corso un giro da protagonista ed è nuovamente arrivato sul podio di una grande corsa a tappe.

 

sangemini-065B.jpgMa i veri vincitori del giro del Centenario sono stati la simpatia e l’interesse che la corsa ha saputo suscitare sia fra gli appassionati sia nel grande pubblico. Lo dimostrano i dati TV: mediamente nelle ultime tappe oltre 3 milioni di spettatori (30% di share) ogni giorno, ai quali si aggiungono le pagine visitate sui siti (5.000.000 sul web e 3.000.000 sull’applicazione mobile). A questo si affianca quanto fatto dalla stampa: la sola Gazzetta dello Sport in uscita il 24 maggio ha dedicato ben 13 pagine alla tappa con arrivo a Bormio.

 

Insomma grande soddisfazioni anche per le aziende sponsor, a partire da Sangemini, acqua ufficiale del Giro. L’acqua è infatti la “materia prima” essenziale per chi corre in bici, dai professionisti fino a chi pedala per relax. Il messaggio Sangemini “alimento per lo sport” è stato sottolineato per tutti i 21 giorni del Giro d’Italia sia in TV che sulla stampa quotidiana, portando alla ribalta i contenuti che fanno di Sangemini l’”acqua alimento”. Grazie infatti al Calcio Biodisponibile (cioè altamente assimilabile) e l’elevata presenza di Bicarbonati, uniti alla bassa quantità di sodio, Sangemini è l’acqua ideale per tutte le discipline sportive; a ciò si aggiunge l’effetto tampone sull’acido lattico, che contribuisce a innalzare la soglia di resistenza alla fatica. Il tutto supportato da innumerevoli studi e ricerche scientifiche che fanno di Sangemini un’acqua unica nel suo genere.

 

Valori resi ancora meglio disponibili con la nuova e pratica bottiglia Sport da 65cl con tappo “apri e chiudi” e due impugnature ergonomiche laterali, che favoriscono il punto “squeeze”.


31/05/2017

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS