Sei in: Mondo Horeca | Opinioni, studi ed analisi
La nostra forza

cover-annuario-2017.jpgÈ in distribuzione, in questi giorni, l’Annuario GBI 2017. Una speciale pubblicazione che fa il focus sui protagonisti del food & beverage, dove si potrà toccare con mano la dimensione e la forza che rappresentano i distributori in Italia.


I numeri che esprimono sono davvero rilevanti. Tuttavia le stesse cifre, che pur dicono tanto, non possono dire tutto. A cominciare dallo stesso fattore umano che è componente rilevante delle aziende di distribuzione, dove uomini, donne, intere famiglie, a volte generazioni, hanno svolto e svolgono un compito fondamentale che non può essere ricondotto a una mera funzione logistica.
Perché una buona, efficace ed efficiente distribuzione Ho.Re.Ca. richiede quell’insieme di fattori dove, appunto, componente umana, intelligenza, capacità di valutazione e soprattutto tenacia sono i basilari punti di riferimento. E’ questa la forza vera che appartiene ai distributori.


La nostra non è solo logistica e basta. Diversamente il mercato Ho.Re.Ca., nel quale lavoriamo, non potrebbe avere quella varietà e diversità che lo contraddistingue e lo rende unico nello stesso panorama europeo; non sarebbe e non avrebbe il valore che ha, senza una distribuzione fatta da aziende capaci di garantire un assortimento vario e funzionale alle diverse e mutevoli esigenze del fuoricasa italiano, da gente sempre disponibile e pronta ad andare in ogni “luogo” della nostra Penisola assicurando le forniture anche al più piccolo esercizio commerciale, di operatori pronti a offrire servizi evoluti quali la consulenza e la formazione.


Mi rivolgo ai miei colleghi: dobbiamo tenere sempre presente questi fondamentali fattori, essere sempre orgogliosi e consapevoli di questo decisivo ruolo e ricordarci sempre che è questa la nostra vera forza. Una forza che è racchiusa in questa pubblicazione la quale non è solo un semplice elenco di nomi, perché dietro ogni nome ci sono persone, c’è impegno e fatica, dedizione, intelligenza. È questo lo spirito che incarna la categoria, quali prerogative essenziali, a tutti i livelli, per fare quella distribuzione quanto mai utile e necessaria al mercato Horeca e al suo sviluppo.


30/05/2017

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS