Sei in: Birra | Produttori ed etichette
7 Luppoli L’Esotica: dalla creatività dei Mastri Birrai del Birrificio Angelo Poretti nasce la nuova specialità stagionale dedicata all’estate

BirrificioAngeloPoretti_7Lupoli.jpgA ogni stagione la sua 7 Luppoli. Per celebrare l’arrivo dell’estate, i Mastri Birrai del Birrificio Angelo Poretti hanno creato la nuova 7 Luppoli L’Esotica. Una birra al mango piacevolmente fresca, fruttata e beverina, prodotta in edizione limitata nel periodo estivo, perfetta come aperitivo o con piatti a base di frutta di stagione.

 

I Mastri Birrai del Birrificio Angelo Poretti, guidati dallo spirito innovatore che da sempre li contraddistingue, hanno scelto di festeggiare l’arrivo dell’estate rinnovando la specialità stagionale estiva. Il risultato è la nuova 7 Luppoli L’Esotica, una birra speciale, fresca e beverina, caratterizzata da una delicata luppolatura e da note spiccatamente fruttate che s’intonano perfettamente ai sapori e profumi dell’estate. La sapiente selezione delle sette varietà di luppolo e l’aggiunta del mango come ingrediente speciale, donano alla nuova 7 Luppoli L’Esotica una morbidezza e dolcezza iniziali che si stemperano con l’emergere discreto, ma chiaramente percepibile, delle note amare dei luppoli.

 

Come le altre specialità della famiglia Le Stagionali, inoltre, la nuova 7 Luppoli L’Esotica si presenta con una lieve opalescenza dovuta alla non filtratura, che mantiene integralmente le preziose sfumature organolettiche della cotta. Le sue caratteristiche e la moderata gradazione alcolica (4,8%), rendono la novità estiva del Birrificio Angelo Poretti una specialità perfetta da gustare come aperitivo o per accompagnare insalate fresche e piatti a base di frutta di stagione.

 

SCHEDA PRODOTTO

 

STILE Specialità
TIPOLOGIA COLORE Chiaro
SCHIUMA Fine
ASPETTO Opalescente
COLORE Oro
FRIZZANTEZZA Moderata
CORPO Leggero
AMARO Moderato
GRADAZIONE ALCOLICA  4,8% ALC. VOL.
CONFEZIONE

Bottiglia: 33 cl.

Fusto PET: 10 lt. e 20 lt.

 

Birrificio Angelo Poretti è il birrificio di Induno Olona (VA), che dal 1877 diffonde con passione la cultura della buona birra attraverso la sperimentazione e la condivisione, proponendo un’ampia e articolata gamma di birre caratterizzate dalla sapiente combinazione delle diverse varietà di luppolo. Per guidare il consumatore alla scoperta di questo affascinante mondo, Birrificio Angelo Poretti ha scelto un metodo semplice e intuitivo: i numeri, che rappresentano il numero diverso di varietà di luppoli utilizzati per ogni ricetta e conducono il consumatore attraverso un’esperienza gustativa dalla complessità e innovatività crescente. È così che si parte da Le Originali (3 Luppoli, 4 Luppoli Lager, 5 Luppoli Bock Chiara e 6 Luppoli Bock Rossa), ricette storiche del Birrificio da sempre molto apprezzate e vicine alle abitudini di consumo italiane, per passare attraverso Le Stagionali (7 Luppoli: La Fiorita, L’Esotica, La Mielizia e L’Ambrata) nate per accompagnare il succedersi delle stagioni, Le Armonie di Gusto (8 Luppoli: Gusto Agrumato e Gusto Tostato) birre che creano perfette armonie in abbinamento a piatti dalle stesse note aromatiche, Le Oltreconfine (9 Luppoli: American IPA e Belgian Blanche) birre che invitano i consumatori a scoprire i grandi stili provenienti da tutto il mondo, fino ad arrivare a Le Bollicine (10 Luppoli: Le Bollicine e Le Bollicine Rosé) le birre che hanno “imparato dal vino”, perfette per celebrare momenti speciali.

 

Grazie alla sua tradizione legata al “saper fare” birra di qualità, nel 2015 Birrificio Angelo Poretti è stato scelto da Padiglione Italia per rappresentare l’eccellenza birraria italiana come “Birra ufficiale del Padiglione Italia a Expo 2015” dove ha accolto più di 1.000.000 di visitatori totali e spillato oltre 350.000 birre con la rivoluzionaria tecnologia DraughtMasterTM Modular20. Questo innovativo sistema di spillatura, che impiega i fusti in PET al posto dei tradizionali in acciaio e che non utilizza CO2 aggiunta, permette di offrire al consumatore una birra di estrema qualità riducendo contemporaneamente l’impatto ambientale durante le fasi di confezionamento, distribuzione e consumo presso il punto vendita. Il gruppo Carlsberg è proprietario del Birrificio dal 2002, dopo un’ultra ventennale collaborazione. Carlsberg Italia oggi produce e commercializza oltre 1,3 milioni di ettolitri di birra a marchi Carlsberg, Tuborg, Birrificio Angelo Poretti, Kronenbourg 1664, Grimbergen, Feldschlösschen, Brooklyn Brewery e Jacobsen.

 

www.birrificioangeloporetti.it - Birrificio Angelo Poretti birrificioporetti
#MaestridelLuppolo #7luppoliEsotica #BirrificioAngeloPoretti


Carlsberg Italia invita tutti i suoi consumatori a bere responsabilmente e a visionare www.beviresponsabile.it


22/06/2017

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS