Sei in: Home | In Evidenza
Italgrob. Unico obiettivo generare valore

In prossimità della stagione estiva, che ovviamente ci auguriamo sia quanto più proficua possibile per i nostri distributori, la Federazione Italgrob ha intensificato le sue attività e assolto diversi e importanti impegni. La prima notizia riguarda lo Staff Tecnico composto dai direttori dei consorzi federati che si è riunito a Milano il 9 maggio, in occasione di Tutto Food.

 

Fra i punti di confronto voglio evidenziare i notevoli passi in avanti compiuti dal “progetto dati”, uno dei punti fondamentali del piano triennale. Il progetto prende sempre più consistenza, i dati, le informazioni, le stesse analisi che ne potranno derivare consentiranno di realizzare, anche con il contributo di autorevoli professionisti, un fondamentale documento di sintesi, un rapporto completo ed esaustivo di quello che è il mondo della distribuzione Ho.Re.Ca. in Italia.


Sempre a Milano poi, Italgrob ha incontrato Mineracqua, Associazione che riunisce le più importanti industrie di acqua minerale. La volontà delle parti è quella di attuare iniziative congiunte per informare compiutamente il mercato, in particolare gli esercenti, sulle problematiche che attengono la vendita di acqua microfiltrata e allo stesso tempo promuovere e valorizzare l’acqua minerale, categoria merceologica di grande importanza per il business dei nostri distributori.


In data 19 maggio a Lucerna, in Svizzera, si è tenuta invece l’annuale Assemblea Cegrobb, la Confederazione Europea di cui Italgrob è autorevole socia. Per l’occasione abbiamo avuto modo di presentare le nostre attività con un particolare focus sul Master in Trade Management del consumo fuori casa, iniziativa formativa di massimo livello, unica nel suo genere in Europa, che ha destato un grande interesse da parte dei colleghi europei.

 

Poi il 23 maggio a Roma si è tenuta l’Assemblea della nostra Federazione dove, oltre all’approvazione all’unanimità dei bilanci federativi, sono state prese due decisioni della massima importanza. La prima riguarda la collaborazione con Mineracqua per tutelare il fondamentale business delle acque minerali e informare compiutamente gli esercenti circa le loro specifiche responsabilità nel proporre al consumatore finale l’acqua microfiltrata. La seconda importante decisione attiene la prossima edizione dell’International Horeca Meeting, l’evento che è ormai diventato il punto di riferimento per gli operatori della parte alta della filiera.


Sarà ancora e nuovamente Roma, la nostra capitale, a ospitare la manifestazione, sempre a febbraio e sempre nel grande e accogliete Marriott Park Hotel. Il gruppo di lavoro che organizza il meeting è già operativo, non mancheranno certo le novità per trasformarsi in concrete opportunità a favore dei nostri distributori e delle aziende di produzione che partecipano a IHM. Opportunità per crescere e far crescere questo nostro settore e in altri termini, generare valore: è questo come sempre, il must di Italgrob.


30/06/2017

Torna SU ↑



Home | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS