Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Gli studenti del Master in stage
Un viaggio nella "Dimensione Distribuzione"

Completata la parte didattica presso la LUISS Business School, a partire da maggio gli studenti iscritti alla seconda edizione del Master in Trade Management del Consumo Fuori Casa hanno iniziato il loro stage formativo presso un gruppo selezionato di  distributori sparsi  per tutto il territorio nazionale.

IMG_0792.JPG
Negli ultimi due mesi sono state raccolte numerose disponibilità ad accogliere gli studenti da parte delle aziende di distribuzione e discussi contenuti e programma di lavoro, ivi compreso un progetto specifico di ricerca sul quale poi elaborare la tesi di Master.
Lo stage rappresenta una esperienza di lavoro sul campo utile per osservare la dinamica, l’organizzazione, la visione strategica di mercato del distributore. Un’occasione unica per vedere all’opera forza vendita, logistica, acquisti ma anche le attività di comunicazione e di marketing dell’azienda.

Aspetto particolarmente rilevante nell’esperienza di stage è la conoscenza dei punti di consumo e delle loro dinamiche in termini di innovazione e di fidelizzazione dei clienti.
Quest’anno gli studenti hanno avuto anche modo di incontrare nel corso di una giornata dedicata - l’AFDB Day svoltosi il 6 aprile scorso presso la LUISS Business School nella prestigiosa sede di Villa Blanc - numerosi rappresentanti delle industrie partner presso le quali trascorrere la seconda parte dello stage formativo a partire dal 1 settembre 2017.

Innovando rispetto alla precedente edizione, nel corso degli stage gli studenti redigeranno una nota sulla propria esperienza presso l’azienda ospitante. I contributi saranno pubblicati sul portale della Federazione ITALGROB portandoli così a conoscenza dell’intero mondo HORECA italiano. Un modo per attrarre l’attenzione e suscitare interesse verso un Master davvero all’avanguardia.

 

 

Per le nuove iscrizioni:
consultare il sito www.businessschool.luiss.it dove è possibile scaricare la brochure di presentazione del corso con tutte le indicazioni utili.
Il programma ha inizio il 23 ottobre 2017

Tabella.jpg


30/06/2017

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS