Sei in: Beverages | Acque minerali
Acqua S. Bernardo, giugno da record: vendute 22,5 milioni di bottiglie

Il trascorso mese di giugno, tra i più caldi degli ultimi anni ha giocato sicuramente un ruolo determinante, ma per Acqua S.Bernardo è arrivato così anche un nuovo record storico, con quasi 22,5 milioni di bottiglie vendute. Risultato che porta la produzione a metà 2017 a oltre 91 milioni di bottiglie, ovvero ben oltre le performance realizzate nei primi due anni di attività sotto l’ala del Gruppo Montecristo e che avevano già visto ottenere i migliori dati nella storia dell’azienda piemontese, fondata nel 1926.

IMG_6629.jpg

Alla crescita produttiva si abbina un picco di fatturato che si è attestato sul +32% rispetto all’anno scorso. Per quando riguarda i settori distributivi, come già nel 2016, la risposta del settore Horeca si è rilevata determinate. La crescita dell’Horeca è stata perfino sorprendente, facendo segnare un +42% nell’ultimo anno rispetto al precedente esercizio. Complessivamente il brand ha registrato un +29% di crescita sia con le “Gocce” di vetro sia con il Pet. A livello di formati, la novità della 2 litri ha subito fatto breccia sul mercato, mentre la crescita della mezzo litro Premium si conferma una piacevole costante dal giorno del suo lancio. Per certi versi sorprende, inoltre, l’incremento dei cosiddetti formati “green” del vetro a rendere. Il riuso delle bottiglie di vetro rappresenta oggi un connubio ideale tra il bere acqua nell’elemento che ne esalta maggiormente le caratteristiche e rispettare il nostro Pianeta.

Acqua_Ghiaccio.jpg

Relativamente ai prodotti, prosegue la politica di allargamento della gamma avviata con il The Bio S. Bernardo alla pesca e al limone, che si abbina all’imbottigliamento nella nuova linea dello stabilimento di Ormea di altre bevande a marchio di terzi, alcune delle quali decisamente innovative. Ai numeri positivi sul fronte delle produzione si aggiunge lo sviluppo del gruppo sul fronte occupazionale. Forte del consolidamento dei primi due anni di gestione Montecristo, Acqua S. Bernardo ha assunto, nel corso del 2017, 11 nuovi addetti per gli stabilimenti di Garessio e di Ormea. Sul fronte del marketing aziendale, nel settore Horeca si intensifica l’attività di sostegno ai clienti, coordinata con grandi e piccoli gadget personalizzati. Acqua S. Bernardo, anche per quest’anno, ha scelto di sostenere innumerevoli piccoli e grandi eventi e attività in giro per l’Italia, dallo sport alla cultura, passando per il sociale.

Grande soddisfazione per il risultato di giugno viene espressa dal direttore generale di Acqua S.Bernardo e del Gruppo Montecristo, Antonio Biella.


Antonio_Biella1.jpg«In giugno il clima ci ha restituito con gli interessi quello che ci aveva tolto a novembre - spiega Biella - Per questo risultato devo ringraziare innanzitutto tutti i nostri clienti e i nostri collaboratori che credono ogni giorno in S.Bernardo. I nostri dipendenti meriterebbero di essere ringraziati uno ad uno, ma sarebbe impossibile, visto che anche sul fronte del personale continuiamo a crescere. Ci aspettano ancora due mesi di duro lavoro per chiudere l’estate, stagione fondamentale per il nostro settore del beverage, ma questo non ci spaventa. Quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare» conclude Biella.

 

 

S.Bernardo rappresenta la perfetta unione di qualità, tradizione ed eleganza. La sua fonte ha origine nelle Alpi Marittime, a un’altezza di 1.300 m, in un ambiente sano e incontaminato. Conosciuta sin dal 1926 per la sua leggerezza e per le eccellenti caratteristiche organolettiche, dagli anni novanta è anche espressione del design italiano, grazie alla sua inconfondibile bottiglia “gocce”, disegnata da Giorgetto Giugiaro. Ancora oggi icona di stile. Distribuita nei canali retail, ho.re.ca e door to door, è disponibile in una gamma completa di formati in vetro e pet. Da maggio 2015 è entrata a far parte del Gruppo Montecristo. S.Bernardo. La lunga tradizione di qualità e stile tutta italiana.

 

Il Gruppo Montecristo nasce dall’unione di due famiglie italiane, da generazioni attori protagonisti nel settore delle acque minerali e del beverage. Negli ultimi quattro anni il Gruppo ha effettuato importanti passi sul mercato nazionale, con l’acquisizione nel 2011 di Fonte Ilaria spa di Lucca e nel 2012 di Fonti Di Posina spa di Vicenza. Diventato uno dei principali produttori di bevande gasate e asettiche specializzato nelle private label, è attivo nella distribuzione in tutti i canali moderni.


06/07/2017

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS