Sei in: Beverages | Acque minerali
Giugno record per le vendite di Acqua Sant’Anna

Sant’Anna, marchio leader del settore acque minerali, registra vendite record nel mese di giugno 2017. Complici anche le alte temperature delle ultime settimane, si prospetta un’estate da record per il Gruppo Fonti di Vinadio Spa, proprietario del brand Sant’Anna: a fronte di un mercato che cresce del +19,1% a volume, l’azienda di Vinadio (Cuneo) registra un +24,9% superando i 114 milioni di litri venduti. In termini di leadership, il dato acquisisce ancora più valore se consideriamo che si riferisce all’atto di acquisto reale da parte del consumatore finale.

bio-stabilim.jpg

Il motivo della crescita è semplice: una chiara ed efficace strategia aziendale che vede il consumatore e le sue esigenze sempre al centro di ogni attività e lancio di prodotto. Nel corso del 2017, Sant’Anna si è impegnata a trovare soluzioni per soddisfare la crescente domanda di referenze per il consumo a casa e fuori casa di acqua minerale, con prodotti specifici per presidiare i diversi canali: per il crescente consumo a casa è stato introdotto il nuovo “Fardell8”, una cassa da 8 bottiglie da 1,5 litri, che con un singolo acquisto permette di portare a casa diversi litri in più di acqua.

 

AlbertoBertone.jpgTra i lanci di prodotto più significativi per il consumo fuori casa troviamo invece: l’Acqua da Borsetta, un innovativo formato da 25cl specificamente pensato per le consumatrici donne, che spesso rinunciano a portare l’acqua in borsetta perché il formato da mezzo litro è troppo grande o troppo pesante; la bottiglia 750 Sport che, grazie alla forma ergonomica che  ne facilita l`impugnatura e al tappo antigoccia push & pull, è perfetta per le attività outdoor; e la bottiglia da 1 litro, perfetta per viaggi e trasferte o da portare in ufficio. I cosiddetti formati di servizio sono sempre più strategici nel traino delle vendite, perché rappresentano già il 9% circa a volume del mercato e continuano a registrare interessanti performance, con una crescita a doppia cifra.

 

Continua dunque il processo di consolidamento della leadership di Sant’Anna – brand 100% italiano – nel mercato interno, dove conta su una quota a volume del 12,1% e a valore del 13,6% (dati mese di  giugno 2017 Totale Italia iper+super+lsp, che includono anche Sant’Anna Bio Bottle, la speciale bottiglia prodotta con un biopolimero di origine vegetale).


25/07/2017

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS