Sei in: Spirits | Produttori e spirits
Il Gin secondo Bonaventura Maschio

Torna a Milano, domenica 10 e lunedì 11 settembre, l`evento The Gin Day giunto alla sua quinta edizione. Tra le aziende più rappresentative del panorama spirits troviamo Bonaventura Maschio con la sua interpretazione del Gin.

BM-BarmasterGin.jpg

Essere un barman non è una questione di gusto, è una questione di stile, richiede una certa attenzione per i dettagli: la consapevolezza che basta un piccolo movimento per dare carattere alla scena. E poi, naturalmente, occorre il prodotto giusto, che “faccia il suo dovere”. Il Gin fra tutti, un distillato forte, chiaro, dalla fermentazione di frumento ed orzo, erbe e  spezie, in particolare il ginepro che ne caratterizza il profumo e il gusto. Bonaventura Maschio ha dato grande attenzione al GIN, reinterpretandolo in una veste innovativa dedicata a chi fa con passione il proprio mestiere.


BARMASTER
Interpreta lo stile di chi ha gin e cocktail fra le dita, tutte le notti. Lo stile di chi poi a casa, con gli amici o con la donna che ama, ripete esattamente gli stessi movimenti con la stessa professionalità, ma con un piacere più intimo, cercando l’affidabilità degli stessi sapori.
Barmaster è un gin versatile, che si presta ad ogni sperimentazione e abbinamento.
BM-GinPuro.jpg
GIN PURO
Come tornare sui passi di questo grande distillato che ha vissuto infinite varianti, ma che alla fine affonda le proprie radici lì, nelle inconfondibili bacche di ginepro? Bonaventura Maschio ha deciso di seguire all’indietro queste profumate tracce, di tornare alla purezza delle origini.

GIN PURO + BABY DON’T CRY
Ma il GIN riesce anche ad abbracciare altri accordi, come per esempio le note speziate che richiamano paesi esotici, carovane che attraversano deserti arroventati, e grandi spedizioni e la Via delle Indie.

GIN PURO + WAITING FOR THE SUN
Dagli intensi profumi mediterranei, che parlano di zagare e agrumeti, di giornate trascorse oziando sulla spiaggia, di sabbia e salsedine sulla pelle dorata.

GIN PURO + JAPANESE DREAM
Uno spruzzo di poesia dei fiori di ciliegio che cadono, lenti, tingendo la terra di rosa; dei fiori di loto mollemente adagiati su di uno specchio d’acqua; dei bambù che risuonano a ogni soffio di vento.

mixing_heart.jpg


08/09/2017

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS