Sei in: Mondo Horeca | Attualità
La Bevingros srl di Alessandria festeggia il suo 25° anno di attivitą

Novi Ligure, 25 settembre 2017 - È stato un evento straordinario vissuto in una splendida ed elegante location, un Open Day che ha visto la partecipazione di  una nutrita e qualificata rappresentanza di locali clienti della Bevingros, insieme a diversi importanti produttori che collaborano con la società Alessandrina.

DSC_6982.jpg

Circa 400 le presenze registrate fra clienti della Bevingros e manager delle aziende presenti, un dato tangibile che esprime quanto la stessa Bevingros in questi 25 anni ha saputo ben lavorare, non solo dal punto di vista commerciale, ma anche delle relazioni, visto che ha saputo creare e consolidare negli anni un esclusivo e fidelizzante rapporto con i clienti che gestiscono i locali più prestigiosi ad Alessandria e Provincia e ad Asti e Provincia.

DSC_7028.jpg

L’Open Day si è aperto con il saluto di Paola Giacchero, Amministratore della Società, un intervento appassionato ed emozionato che ha rimarcato la mission dell’azienda, anzitutto rivolgendosi ai tanti clienti presenti.

«Siete i nostri clienti, anzi di più, qualcosa di molto più importante - ha affermato Paola Giacchero - siete la nostra missione, il nostro impegno quotidiano, siete la storia della Bevingros, perchè la storia della Bevingros è anche la storia del territorio dove opera ed è la stessa storia dei suoi clienti, alla quale è legata da speciali rapporti di stima e di fiducia e con i quali ha collaborato e condiviso un percorso di lavoro e di vita. La Bevingros ha dimostrato in tutti questi anni di essere un’azienda capace di relazionarsi attraverso un rapporto amichevole e informale. Mettendo disposizione esperienza, competenza, ricerca, nuovi prodotti e innovazioni per offrire sempre servizi e soluzioni vincenti. E’ questa la nostra missione – ha concluso Giacchero - che oggi in questa speciale ricorrenza vogliamo festeggiare e rinnovare anche per il futuro».

DSC_7009.jpg

Il momento emozionale

Uno dei momentI clou è stato il racconto della Bevingros interpretato magistralmente da due attori del teatro stabile di Genova e rappresentato con immagini e musica. Una storia che inizia con il padre distributore Alberto Giacchero, presente in sala e molto applaudito, che avviò il lavoro agli inizi degli anni ’70. Da li poi la Bevingros Srl, fondata poi nel 1992. Il racconto, ha narrato i momenti tragici dell’alluvione del 1994 che fra Asti e Alessandria ha colpito e distrutto molte aziende, fra le quali la stessa Bevingros.  Ma l’alluvione è stata anche la molla della rinascita, un momento catalizzante che ha fatto emergere valori forti come tenacia, solidarietà, amicizia. Valori assoluti grazie ai quali la Bevingros, insieme ai suoi clienti, ha saputo rinascere. Una storia vera, intensa, emozionante, anche per questo la manifestazione emblematicamente s’intitolava: La nostra storia è la vostra storia per ribadire che il legame fra la Bevingros e i suoi tanti clienti è qualcosa di molto speciale, potremmo dire di "unico”.

 

Le aziende e i premi

In un Open Day che festeggia 25 anni di attività non potevano mancare i riconoscimenti alle aziende che hanno collaborato con la Bevingros. Ma la speciale occasione è stata anche importante per presentare e premiare quelle aziende con le quali la stessa Bevingros sta avviando un rapporto commerciale. Vecchi e nuovi partner in questa occasione hanno trovato la perfetta vetrina per presentare il meglio della loro produzione. Fra questi anche il prodotto caffe e linee di prodotti Food con i quali la Bevingros amplierà la propria gamma per soddisfare al meglio il mercato nel quale opera.

In conclusione poi l’attesa estrazione dei premi messi in palio dalle stesse aziende, oltre 30 regali che sono stati estratti dalla nuova generazione della Bevingros, sul palco infatti si sono succeduti, Alberto Giacchero con la Nipote Beatrice (Figlia di Stefano Giacchero), poi lo stesso Stefano con il figlio Gabriele e infine Paola Giacchero con la figlia Valentina. Una grande famiglia, una grande azienda che ha scritto e continuerà a scrivere la storia della distribuzione.

DSC_7042.jpg

I produttori presenti e le degustazioni

All’interno di Villa Pomela, in occasione dell’Open Day, ogni azienda partner della Bevingros aveva il suo elegante spazio espositivo, per il tanti clienti intervenuti è stato un gustoso tour di degustazione fra sale e salette arredate con grande classe. Spazi che hanno esaltato al meglio l’offerta dei prodotti in esposizione. Queste le aziende presenti all’Open Day. Nella categoria birra: Menabrea, Inbev, Birra del Borgo, Dibevit, Theresianer, Ceres; Nella categoria vino: Montelvini, Arione, Tor de Falchi, Vite Colte, Bergaglio Vini, Montalbera; Acque Minerali e bibite: San Benedetto, Lurisia, Fonte Tavina; da segnalare la presenza di Conserve Italia con Yoga, Apè e Cirio, il caffe MokaSirs ed Heinz. Nell’area mixology allestita nello splendido giardino di Villa Pomela sotto un elegante gazebo, i presenti sono stati deliziati da ottimi cocktail approntati da bravissimi barman al servizio di aziende del calibro di: Bevande Futuriste, Martini, Coca Cola, Campari e Red Bull.

DSC_6900-.jpg

Villa Pomela

Villa Pomela, la splendida dimora di fine ‘700, eretta in cima a una collina di Novi Ligure è stata la perfetta cornice di un evento altrettanto esclusivo. Elegante, raffinata perfetta per festeggiare lo speciale anniversario della Bevingros azienda che del resto fa del buon gusto e della qualità i suoi tratti distintivi.

 

Lo staff della Bevingros al completo, da sinistra:

Stefano Giacchero, Aurora Russello, Barbara Firbus, Paola Giacchero, Simona Sisinni, Assunta Barbetta, Pietro Frisella, Alberto Barbonaglia, Aurelio Stango, Philip Bujorel, Aldo Trevisan.

Grazie.jpg


28/09/2017



Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS