Sei in: Eventi | Eventi
La birra torna a essere solidale

Dopo il successo ottenuto con l’iniziativa la Birra del Cuore, ADHOR (l’Associazione le Donne dell’Horeca) rimette la bevanda maltata nuovamente al centro delle sue iniziative solidali, e lo fa in un evento originale e molto partecipato.
_DSC7782.JPG
50 sfumature di birra, questo l’emblematico nome della manifestazione che, strizzando l’occhio alla famosa trilogia letteraria firmata da E.L. James, ha dato alla manifestazione quel tocco di “curiosità” che, insieme alle ottime birre, ne ha determinato il successo. La manifestazione ha avuto luogo ad Alessandria dal 14 al 17 settembre presso l’ex Caserma Valfrè.
Possiamo definirla un’autentica festa della birra, dalle blanche alle stout, passando per le ambrate, mai una manifestazione dedicata alla bevanda di Gambrinus era riuscita a proporre al pubblico una così ampia e variegata gamma di birre, ben 50, tutte diverse, alcune uniche, altre rarissime ma che tutte insieme costituivano una formidabile attrazione per gli appassionati della bevanda maltata, la quale in Italia ha sempre più estimatori e bevitori, anche fra il pubblico femminile.

_DSC7766.JPG
Anima solidale
_DSC7790.JPGUn successo che, grazie ad ADHOR, ha avuto anche un risvolto solidale. Per l’occasione Paola Giacchero nella doppia veste di Amministratore Delegato della Bevingros (la società di distribuzione che ha garantito le forniture alla manifestazione) e di presidente di ADHOR ha dichiarato: «in questa manifestazione, oltre a promuovere la cultura birraia e far avvicinare il pubblico a nuovi stili di birra e quindi a nuove occasioni di consumo, abbiamo raccolto anche dei fondi che saranno devoluti alla citta di Amatrice che del resto insieme al Comune di Alessandria patrocinava l’evento. La raccolta fondi è stata molto semplice, per ogni fusto di birra spillato venivano donati dagli organizzatori dei vari banchi spina 50 centesimi di euro, il che si tramutano in pochi centesimi a bicchiere che il consumatore, non aveva davvero nessun problema a donare. Tutto ciò ha confermato quello che già sapevamo, ovvero che la birra possiede un’anima solidale, come del resto è emerso in una delle iniziative volute e promosse da ADHOR, la Birra del Cuore che ha registrato un ottimo successo. Bere birre uniche e rare e allo stesso tempo donare sono gesti semplici ma estremamente gratificanti - conclude Paola Giacchero - sulla falsa riga di questo connubio vincente lancio a tutti i miei colleghi distributori l’invito a fare “proprio” questo speciale evento e organizzarlo nel proprio territorio».

_DSC7801.JPGAdhor è pronta a offrire il supporto necessario, compresa la distribuzione dell’originale opuscolo sulla perfetta spillatura che contribuirà a diffondere ancor più e meglio quella cultura birraia, un fattore sempre più decisivo per tutelare la nostra distribuzione che, sulla categoria birra conserva un presidio strategico e prezioso per le nostre attività.


Per maggiori informazioni su come organizzare
la manifestazione "50 sfumature di birra", scrivere ad Adhor all’indirizzo segreteria@adhor.it


logo-amatriciama.jpg

AMATRICIAMA. Anche il ricavato di questa manifestazione che ha coinvolto ADHOR va alla città di Amatrice che ricordiamolo, distrutta dal tragico terremoto dell’agosto del 2016, aveva già visto all’opera i distributori italiani con l’iniziativa Amatriciana. La stessa, coordinata da Adhor e sostenuta dalla Federazione Italgrob insieme a tutti i consorzi federati, ha raccolto complessivamente circa 25.000 euro. Una somma che sarà messa a disposizione del Sindaco Pirozzi per l’acquisto di un bene di utilità per quella comunità così drammaticamente colpita.


06/10/2017

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS