Sei in: Beverages | Acque minerali
San Benedetto premiata ai Global Bottled Water Awards con Antica Fonte della Salute

Antica Fonte della Salute, la preziosa acqua San Benedetto dedicata all’alta ristorazione, dopo aver conquistato le 3 stelle d’oro assegnate dall’International Taste & Quality Institute e aver trionfato agli Italian Food Awards, ha vinto ai Global Bottled Water Awards nella categoria “Best Label”.

AFS_Vetro_PET.jpg

I Global Bottled Water Awards, organizzati dai maggiori esperti del food & beverage di Zenith Global, rappresentano gli unici premi dedicati all’industria dell’acqua imbottigliata, aperti a innovatori, imprenditori e ad aziende già note di tutto il mondo. Quest’anno l’evento ha registrato più di 100 partecipanti da 23 paesi diversi. Finalisti e vincitori sono stati selezionati da una giuria indipendente di esperti del settore.

 

I vincitori dei premi sono stati annunciati in occasione della cena di gala del Global Bottled Water Congress, tenutasi a Barcellona.

 

«Siamo davvero onorati di aver ottenuto questo importante riconoscimento – dichiara Vincenzo Tundo, Direttore Marketing Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. – perché rappresenta un encomio all’impegno che l’azienda continua a dimostrare in un mercato sempre più competitivo, attestando contestualmente il successo che San Benedetto sta ottenendo anche nel mondo. Antica Fonte della Salute è stata lanciata solo lo scorso anno con l’obiettivo di ampliare la nostra offerta Ho.Re.Ca puntando ad un target premium e di valore che, oggi, possiamo dire con un pizzico di orgoglio di aver conquistato. Aggiungo, inoltre che, ad essere premiata, ancora una volta in questa occasione, è  la nostra lungimiranza nel captare come evolvono i trend di consumo, trovando quindi le giuste risposte a una domanda che cambia sempre più rapidamente».

 

Antica Fonte della Salute è un’acqua minerale che appartiene a un mondo lontano. Ha origine da una falda acquifera millenaria situata a 236 metri di profondità nel comune di Scorzè (Venezia), preservata da oltre 5.000 anni e rimasta incontaminata fino ai giorni nostri. Per secoli ha compiuto il suo lento cammino fra le rocce, depurandosi e arricchendosi di minerali preziosi. Questo lento scorrere ci dona un’acqua minerale pura e un valore di nitrati inferiore allo 0,00001%: un’essenzialità che solo la complessa architettura della natura poteva raggiungere. 

 

San Benedetto dedica Antica Fonte della Salute ai suoi clienti dell’alta ristorazione più attenti e sempre alla ricerca di prodotti esclusivi e qualitativamente unici. Per farlo ha realizzato una bottiglia in vetro da 65 cl dalle forme morbide e sinuose, in cui ogni minimo dettaglio è curato per esaltare la sua raffinatezza. Il colore dell’etichetta contraddistingue i due gusti: silver per la Naturale, liscia, morbida e leggera; nera per la Frizzante, dove la vivacità del gusto esalta l’essenzialità di un’acqua pura di natura. Ulteriori e preziosi dettagli di stile sono la rondine, storico simbolo iconografico di San Benedetto, in rilievo sul tappo a vite e il logo “Antica Fonte della Salute” sul fondo della bottiglia. Alla bottiglia in vetro si affianca una nuova linea in PET, nei formati 0,25 e 0,40 L, che abbina la perfezione del design con la praticità del PET.

 

 

 

 

Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. - Nata nel 1956, Acqua Minerale San Benedetto S.p.A., con una presenza in oltre cento Paesi nei cinque continenti, è il Gruppo a capitale interamente italiano più importante nell’intero mercato del beverage analcolico. Azienda “totale”, multispecialista e multicanale, San Benedetto opera con successo in tutti i segmenti del mercato di riferimento, dalle acque minerali (San Benedetto, Antica Fonte della Salute, Pura di Roccia, Acqua di Nepi, Guizza e Cutolo Rionero Fonte Atella) a quelle addizionate (Aquavitamin e San Benedetto Ice Formula Zero), dalle bibite gassate (San Benedetto e Schweppes) al thè (San Benedetto e Guizza) e alle bevande per bambini (San Benedetto Baby), dagli sport drink (Energade), alle acque toniche (Schweppes) fino alle bibite piatte a base di succo (Oasis e San Benedetto Succoso) e agli aperitivi (Ginger Spritz, Ben’s e Schweppes). 

 

 

Per ulteriori informazioni:

www.sanbenedetto.it

 www.facebook.com/sanbenedetto

sanbenedetto_official


27/10/2017

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS