Sei in: Mondo Horeca | Attualità
La Preferita cresce con l’azienda

Fondata nel 1971, La Preferita è gestita dai tre fratelli Dalla Libera nell`attività di famiglia fin da giovanissimi. Disponibilità e puntualità le caratteristiche  di questo piccolo distributore che ha aperto anche un punto vendita al dettaglio.

_17_9086.jpg

Sono cresciuti in azienda i tre fratelli Dalla Libera. Quando da ragazzi studiavano, d`estate andavano ad aiutare in magazzino e nell’azienda agricola del padre e così quando è arrivato il momento di diventare operativi, già conoscevano a fondo La Preferita, fondata a Thiene nel 1971 dagli zii e dal loro padre Bruno Pietro. Ora, agile e snella, La Preferita è praticamente nelle mani di Denis, Giuliano e Mirko, che la portano avanti con tutta la passione di famiglia.


La loro clientela, tutta della provincia di Vicenza e di parte della provincia di Verona e Padova, ha una composizione equilibrata nell`ambito dell`HORECA, pressoché equamente ripartita tra ristoranti e pizzerie, pub, birrerie e bar.
La gamma di prodotti offerta è molto articolata, ma il core business è rappresentato dalla birra, che copre oltre il 40% del fatturato e che conta soprattutto sul prodotto in fusto con alcune birre tedesche di chiara fama come la Riegele, ma anche prodotti dal Belgio come la Palm, St.Feullien e l`italiana Moretti, oltre a Guinness, Eku, Eichbaum e Gösser.
Quindi, La Preferita mette a disposizione della clientela anche per manifestazioni e feste all`aperto impianti di spillatura di diverso tipo, in grado di rispondere a tutte le esigenze.

Crescita e consolidamento
Al servizio anche del privato, La Preferita ha inaugurato un punto vendita al dettaglio, aperto tutti i giorni tranne la domenica, con 25 varietà di vino di qualità rigorosamente selezionate. «Professionalità, competenza e servizio, oltre che ricerca di nuovi prodotti di qualità per un pubblico esigente sono alla base della nostra politica aziendale – ha indicato Mirko Dalla Libera. – Grazie a una struttura consolidata negli anni, La Preferita è in grado di accompagnare il cliente nel suo percorso di crescita, sviluppo e consolidamento. Tra i nostri progetti, la programmazione in un prossimo futuro di corsi di aggiornamento e formazione, iniziative di grande importanza per la clientela e che intendiamo organizzare al meglio con un`adeguata struttura. Comunque, non perdendo mai l`attenzione nei confronti dell`informazione, per il momento ogni volta che riceviamo aggiornamenti dalle aziende produttrici le veicoliamo appena possibile ai nostri clienti».

 

«Alcuni dei nostri concorrenti – ha continuato Mirko – tendono quasi sempre a parlare di prezzo, sicuramente molto importante per l’economia di un’attività, ma noi cerchiamo di mettere in evidenza soprattutto la qualità del prodotto offerto, oltre la puntualità, la disponibilità e la serietà della ditta. Siamo una piccola azienda e quindi molto agile e capace di rispondere alle richieste più immediate della clientela».


Infine, associata ADB, che rapporto ha con il consorzio La Preferita? «Il consorzio ha molteplici funzioni e non solo di tipo economico, peraltro importanti, ma – ha risposto Mirko Dalla Libera – è soprattutto un`occasione unica di confronto tra colleghi, che ci consente di vincere le nostre reticenze e di valutare altre realtà per una crescita comune».


27/10/2017



Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS