Sei in: Beverages | Acque minerali
Fonte Plose si presenta al pubblico di Host con la pura eccellenza di Acqua Plose, la genuinitą della linea BioPlose e il “vibrante gusto italiano” delle bibite Vintage

A tavola, al bar, in gelateria o in pasticceria, gustati “al naturale” o mixati: una fonte di “spunti” da bere affidabili e naturali per i professionisti dell’ospitalità. Quest’anno anche Fonte Plose ha partecipato a Host, la manifestazione di riferimento per il mondo Ho.Re.Ca, giunta alla 40esima edizione e diventata un appuntamento immancabile per tutti gli operatori professionali del fuori casa.

Acqua-Plose-Gourmet.jpg

I professionisti giunti a Host per conoscere e selezionare le ultime novità dalle aziende, dagli accessori alle attrezzature di sala, dal design alle materie prime, hanno potuto approfittare della visita per conoscere la visione dell’accoglienza e cura del cliente che, nell’ambito del settore delle bevande, contraddistingue l’azienda altoatesina, partner e fornitore affidabile nel settore da 40 anni.


Fonte Plose ha presentato ai visitatori tante diverse soluzioni per differenziare il proprio locale con gusto e ingredienti di prima scelta, grazie alla sua ampia e varia offerta di prodotti di eccellente qualità, a partire da Acqua Plose, nota per le sue esclusive caratteristiche che accompagnano perfettamente le tavole dei migliori ristoranti, alle linee biologiche di succhi e nettari BioPlose e Tea Collection e le bibite frizzanti Plose Vintage, originali nel gusto e nel packaging, il tutto senza conservanti ne coloranti.

 

Le proposte Plose sanno essere versatili e dare un tocco di esclusività in più ai locali: Acqua Plose con la sua morbidezza al palato è ideale per affiancare piatti genuini e gourmet ma non solo, alcuni professionisti l’hanno scelta per le sue caratteristiche di purezza e leggerezza utilizzandola nella realizzazione di ottimi sorbetti, così come per l’impasto della pizza. Liscia, medium o frizzante, i sommelier possono suggerire il tipo di Acqua Plose che meglio si adatta a vini e pietanze scelte dai clienti.

Vintage.jpg 

L’Acqua Plose, con un residuo fisso di soli 22,0 mg/l e una durezza bassissima (1,2 F) è una delle più pure e leggere al mondo. In particolare presenta un valore minimo di sodio (1,2 mg/l), è quasi priva di nitrati e non vi è presenza di nitriti. Con un pH di 6,6 risulta ideale per essere assimilata dal corpo umano: essa è infatti leggermente acida proprio come l’acqua intracellulare che troviamo all’interno del nostro organismo, che oscilla tra 6,4 e 6,8. Un altro importante elemento da sottolineare è l’elevato contenuto di ossigeno presente nell’Acqua Plose, molto alto rispetto alla media delle acque in commercio e pari a circa 10 mg/l.

 

Vista l’unicità e l’elevata qualità dell’Acqua Plose, non è contemplato l’imbottigliamento in plastica, ma sono prodotte e distribuite in tutta Italia unicamente bottiglie in vetro, dal sobrio design atto a esaltare la purezza dell’acqua stessa. L’azienda si occupa di ogni aspetto dell’imbottigliamento e lo fa secondo i più elevati standard di ecosostenibilità, nel rispetto del territorio in cui opera, dei valori e delle tradizioni locali. L’intento di salvaguardia dell’ambiente si rispecchia anche nel riutilizzo del vetro: il 95% dei vuoti è a rendere, possibile grazie ad un efficiente servizio logistico e post vendita.

Confezione_Succhi_ITA-ENG.jpg

L’offerta biologica Plose si compone dei succhi e nettari BioPlose, 100% biologici, senza coloranti né conservanti e senza altro zucchero aggiunto se non quello naturalmente presente nella frutta (gusti: melagrana, mela, pera, pesca, albicocca, arancia-carota, pompelmo, arancia, ananas, mirtillo) e nel 2017 ha fatto il suo debutto la Tea Collection BioPlose, THÈ FREDDI BIOLOGICI IN VETRO, privi di conservanti ne coloranti ne zuccheri aggiunti, ideati in particolare per il canale Ho.Re.Ca. 5 i gusti della linea: Thè & Limone, Thè & Pesca, Thè Verde, Thè Bianco & Zenzero, con estratti di sambuco, e Thè Bianco & Superfrutti.

Plose Vintage è invece la linea di bevande frizzanti senza coloranti chimici (ai gusti Limone, Arancia, Chinotto, Gassosa, Tonica, Spuma bianca, Cedrata, Ginger, Pompelmo e Cola).

 

Espositore-Tea-Collection.jpgI prodotti Fonte Plose si trovano in diversi formati in vetro a perdere e/o vetro a rendere e sono disponibili nei negozi specializzati biologici, nelle gastronomie gourmet così come al ristorante, nei bar e pasticcerie. A Milano e in tutta Italia è anche attivo il servizio di consegna a domicilio (per maggiori informazioni sull’addetto alla vendita attivo nella propria zona vai su http://www.acquaplose.com/trova-plose/ oppure scrivi a info@acquaplose.it).

 

 

 

Fonte Plose Spa: l’azienda e i prodotti in sintesi. Fonte Plose è una storica azienda familiare nata negli anni ‘50 dall’intuizione di Giuseppe Fellin che proprio in quegli anni scoprì le straordinarie proprietà delle sorgenti d’acqua che sgorgano dalla fonte situata a 1.870 metri sul livello del mare sul Monte Plose, in Alto Adige, dando il via all’ambizioso progetto di imbottigliare e distribuire un’acqua di eccellente qualità. Sin dalle origini l’azienda ha sede a Bressanone (BZ) e oggi la famiglia Fellin, attenta a rispettare i valori e le tradizioni locali, opera con un modernissimo stabilimento che consente di imbottigliare l’acqua secondo le più rigide regole igieniche, preservandone inalterate le eccezionali qualità.

www.acquaplose.com


30/10/2017

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS