Sei in: Beverages | Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
Schweppes presenta "Santa’s Hat", lo speciale cocktail natalizio

Se l’estate di Schweppes è stata all’insegna dell’aperitivo fresco dalle note fruttate e floreali, l’arrivo dell’inverno con il Natale alle porte, per la “regina” delle toniche, segna l’esplorazione di gusti speziati e decisi, capaci di deliziare tutti i palati.

Santas_Hat.jpg

Al bar o a casa Schweppes è la compagna ideale per un aperitivo unico dal sapore invernale. Per riscaldare l’atmosfera degli aperitivi natalizi, i drink lovers non potranno mancare all’appuntamento con “Santa’s Hat” un imperdibile cocktail studiato ad hoc con il Ginger Beer, la bevanda che sorprende per l’elevata gasatura e per l’aroma esclusivo, unico per il palato e per ogni mix; il flavoured mixer con un gusto avvolgente che va da un’amabile nota di zenzero a una sottile nota agrumata. 

 

Ideato da Matteo Lorenzon del Twist on Classic di Milano, con la collaborazione di Davide Esposito, “Santa’s Hat” ricrea tutti i sapori e le atmosfere gustative del Natale: si va dal calore del whisky, alle note speziate dello zenzero e della cannella che si mescola ai lamponi, al massimo del loro gusto in questa stagione. 

Il flavour del Whisky, lo spirits da meditazione nel mondo dell’aperitivo, sarà esaltato dall’aroma dal Ginger Beer per soddisfare i gusti ricercati e mai scontati degli estimatori e non solo. 

Tra gli ingredienti che rendono questo cocktail specialissimo non poteva certo mancare il Pandoro, il dolce tipico di questo periodo, trattato da Lorenzon per creare un floating di velluto. Il sapore del Pandoro è stato estratto con una macerazione alcolica del dolce, e dopo aver trattato il liquido per eliminare il grasso in eccesso, montato a velluto con l’aiuto del sucroestere, un emulsionante. 

 

Ingredienti:

  • 1 oz di sherbet ai lamponi, 
  • 1/2 oz di succo di lime fresco, 
  • 1 e 1/2 oz di O.C.G. della Journeyman Distillery, 
  • 1/2 oz di Bourbon della Journeyman Distillery, 
  • 1 e 1/2 di Schweppes Ginger Beer, 
  • Floating di velluto di Pandoro

Tecnica:
Throwing, che consente di raffreddare e ossigenare il drink. E’ sufficiente versare, possibilmente a cascata, il liquido da un bicchiere a un altro fino al raggiungimento della diluizione, della temperatura e dell’ossigenazione desiderata.

 

Procedimento:

Versare i semilavorati, lo sherbet ai lamponi e la macerazione alcolica di pandoro, in una delle due metà dello shaker e con la tecnica del throwing, raffreddare e ossigenare il drink. Metterli in un bicchiere pieno di ghiaccio e aggiungere Ginger Beer. Montare a velluto la macerazione di pandoro e aggiungerlo agli altri ingredienti.

Il bicchiere dovrà essere precedentemente spennellato alla base con del cioccolato bianco.

 

Un cocktail perfetto per l’aperitivo, che sarà proposto come drink di Natale dal Twist on Classic. Bello da vedere oltre che delizioso da sorseggiare, colorato, dal gusto vivace che nell’aspetto richiama il cappello di Babbo Natale per consentire di entrare più che mai nello spirito della festa più attesa dell’anno. Non resta altro che provarlo!

 

 

 

SCHWEPPES. Per dieci anni, un orologiaio di nome Johan Jacob Schweppe cercò con curiosità e determinazione di creare un’acqua effervescente. Nel 1783 scoprì come catturare le bollicine, attraverso il processo di carbonatazione, dando vita all’Acqua Tonica Schweppes, la prima bevanda gassata della storia. La sua invenzione servì a placare la sete di milioni di persone. Grazie a lui i britannici iniziarono a mixare il Gin con la loro nuova bevanda preferita. Nacque così il Gin&Tonic. Oggi, per esaltare gli aromi e le sfumature dei diversi tipi di Spirits, Schweppes ha elaborato, col supporto di mixologists di fama internazionale, una gamma di Toniche Premium che, grazie ai suoi aromi naturali e alla sua straordinaria gasatura, rende ogni cocktail perfetto fino all’ultimo sorso!

Schweppes è prodotta e distribuita in Italia da Acqua Minerale San Benedetto su autorizzazione di Schweppes Int. Limited.

 

 

Per ulteriori informazioni:

www.schweppes.it

www.sanbenedetto.it

 www.facebook.com/schweppesitalia

Schweppes Italia


20/11/2017

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS