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Sant’Anna: il 2018 riparte nel segno del thé
Il Gruppo leader dell’acqua minerale investe nella divisione bevande per un grande rilancio del brand Sant’Anna SanThé

È un investimento a 360° quello che nel 2018 permetterà al Gruppo Sant’Anna, leader nazionale del settore acque minerali, di rilanciare in grande stile Sant’Anna SanThé, il brand che nel 2012 ha segnato la prima tappa dell’azienda verso la diversificazione della produzione, con l’ingresso di un nuovo operatore nel mercato delle bevande e nel segmento del the freddo in particolare.

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Lo sviluppo ulteriore della divisione bevande – che nel frattempo si è arricchita di nuovi brand e prodotti, come i nettari di frutta e i recentissimi mix di frutta e verdura, con una forte focalizzazione nell’area benessere – passa dal rilancio del brand Sant’Anna SanThé, che fin dall’inizio si è inserito nel mercato con un posizionamento qualitativo alto, coerentemente al valore di marca del brand Sant’Anna, l’acqua preferita dagli Italiani, per le sue caratteristiche di straordinaria leggerezza e qualità.

Non si tratta di un semplice rilancio o restyling, ma di un investimento che ha assorbito importanti risorse a più livelli: dalla produzione alla R&D e continuerà con importanti piani di marketing e comunicazione.

 

Sant’Anna SanThé, il brand che ha rivitalizzato con un’offerta alternativa il mercato del the freddo in bicchierino, e che strategicamente per i primi anni ha puntato in modo specifico su questo formato, dal 2018 si ripropone con una gamma di formati ampia e completa, che soddisfa tutte le esigenze di consumo e si propone al consumatore con un’immagine sempre più fortemente legata al brand Sant’Anna. Due nuove bottiglie, da mezzo litro e un litro e mezzo, nuove ricettazioni e nuove etichette per rispondere ai nuovi stili di consumo con un prodotto studiato per offrire al consumatore il miglior rapporto qualità/prezzo.

Tutti i formati sono prodotti nello stabilimento ultratecnologico di Vinadio (Cuneo), dove è entrata in funzione una nuova linea di produzione in asettico per i formati in bottiglia, che si aggiunge a quella del formato bicchierino. Sant’Anna SanThé è l’unico the freddo in commercio prodotto con l’acqua leader di mercato Sant’Anna, che ha saputo conquistare la preferenza dei consumatori, e in particolare delle famiglie, per il suo bassissimo residuo fisso (22 mg/l), per il basso contenuto di sodio (1,5 mg/l) e per il valore dell’ambiente in cui sgorga: sorgenti di alta montagna, poste fino a 1950 metri di altitudine, in ambiente incontaminato. Il brand Sant’Anna SanThé sarà sempre più legato al marchio Sant’Anna, da sempre garanzia di qualità e attenzione al consumatore.

 

A fare da capofila in questa sfida è la nuova bottiglia ergonomica da 1,5 litri – il formato più performante del mercato, che genera il 73% dei volumi di consumo - con il caratteristico design a goccia che ha caratterizzato Sant’Anna sin dalle sue prime bottiglie. La nuova ricetta premium rispetta i metodi di produzione tradizionale: Sant’Anna SanThé è prodotto infatti per infusione, con ingredienti selezionati e di alta qualità, senza conservanti, né glutine né coloranti.

Ai classici gusti limone, pesca e the verde, si sono affiancati gli innovativi gusti della gamma benessere, con ingredienti riconosciuti per le loro caratteristiche funzionali, come il melograno e la curcuma, e la gamma continuerà ad essere ampliata nel corso del 2018 con nuovi gusti della gamma benessere, nuovi formati per il consumo fuori casa e con pack espressamente studiati per i più piccoli.

 

LucaCheri-2017.jpg«Sant’Anna si appresta ad implementare il lancio più importante nel mercato del the freddo con un nuovo prodotto premium – spiega Luca Cheri, Direttore Commerciale del Gruppo Sant’Anna Fonti di Vinadio - dall’elevato rapporto qualità/prezzo. La qualità e l’attenzione per le esigenze dei consumatori sono i valori che contraddistinguono il brand Sant’Anna fin dalla sua creazione e con il nuovo progetto di rilancio di Sant’Anna SanThé vogliamo ribadire questo nostro impegno su tutti i fronti».

 

L’operazione sarà sostenuta con attività di Advertising e Trade Marketing, volti a far assaggiare il prodotto con l’obiettivo di permettere al pubblico di testarne direttamente la qualità superiore e di coinvolgere attivamente i bambini, veri e propri amanti di questa bevanda, in modo gioioso e divertente. L’obiettivo è di costruire un vero e proprio “mondo Sant’Anna SanThé”. Un apposito collarino sul fardello delle confezioni di Acqua Sant’Anna da 1,5 litri servirà a trasferire ai consumatori il valore di tutte le linee e brand extension Sant’Anna.


23/01/2018

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