Sei in: Mondo Horeca | Opinioni, studi ed analisi
Eletto il nuovo Consiglio di Italgrob

Il nuovo corso di Italgrob con il neo eletto Presidente Vincenzo Caso inizia a prendere corpo e sostanza, a cominciare dalle persone che comporranno il Consiglio della stessa Federazione. Come previsto dallo statuto che fa capo alle più generali regole dettate da Confindustria, sono stati nominati tre vicepresidenti che andranno a formare il cosiddetto Consiglio di Presidenza e con loro due Consiglieri a completare la squadra che porterà avanti il nuovo corso.

 

L’elezione si è tenuta il 23 gennaio, a Roma, nel corso di un Consiglio-Assemblea, coordinato e condotto dal Direttore Generale Dino Di Marino, che ha visto presenti e partecipi i referenti di tutti i Consorzi Federati. In un clima di grande condivisione, e con unanime approvazione, le scelte che l’Assemblea ha compiuto sono state: Gaetano Aliprandi, Donato Alonzo e Stefano Raffaglio nel ruolo di Vicepresidenti; Paola Giacchero e Febo Leondini come Consiglieri.

Compito della nuova squadra sarà quello di mettere a punto, nelle prossime settimane, un programma di lavoro che tenga conto delle istanze della categoria. Contestualmente, anche in funzione delle iniziative da realizzare, i componenti del Consiglio si faranno carico di specifici compiti in quelle che sono le diverse aree nelle quali andrà ad operare la Federazione: da quella politica e dei rapporti con le Istituzioni e altre associazioni di categoria, a quella sociale, passando per l’area sindacale che comprende la gestione di tutte le problematiche e le criticità che riguardano il settore distributivo, il confronto con l’industria attraverso i tavoli di concertazione, fino all’area dei servizi che comprende le attività di formazione e comunicazione.

 

Questi i commenti e le dichiarazioni degli eletti:

 

Gaetano-Aliprandi.jpgGaetano Aliprandi  - Aliprandi Beverage di Brescia

«È in grande onore per me assumere questo impegno, nel quale metterò a disposizione la mia esperienza e la conoscenza che ho del mondo della distribuzione Ho.Re.Ca..Un settore nel quale sono impegnato da sempre. Sono fiducioso, sapremo con i miei colleghi consiglieri e il presidente Caso portare avanti le iniziative più opportune e tenere alta la bandiera della nostra categoria».


Alonso.jpgDonato Alonzo - Socio e direttore commerciale della Planet Beverage di Paestum e Presidente del Consorzio Horeca Italiana

«Ho accettato con entusiasmo l’incarico, su proposta del presidente Caso poiché il suo programma prevede una serie di attività in linea con le problematiche della categoria e di ogni singolo distributore in Italia».


Raffaglio.jpgStefano Raffaglio - Direttore del Consorzio Dolcitalia

«Ringrazio il presidente Caso per la nomina, sono onorato di fare parte della squadra che compone il Consiglio di Presidenza e spero di contribuire fattivamente al grande cambiamento che la Federazione sta mettendo in atto e allo sviluppo della conoscenza di un settore complementare a quello più vicino ai colleghi distributori di Italgrob».


Giacchero.jpgPaola Giacchero - Bevingros di Alessandria e Presidente di ADHOR (Associazione le Donne dell’Horeca).

«Sono ovviamente orgogliosa di essere l’unica figura femminile in questo importante Consiglio, ma anche la memoria storica, visto sono al mio terzo mandato. Sono prontissima a fare la mia parte, come sempre, specie in quei settori verso i quali mi sento particolarmente vocata come quello sociale, etico e delle relazioni con l’intera filiera».


Febo-Leondini.jpgFebo Leondini – Consigliere Beverage Network

«Ringrazio i colleghi per la fiducia rinnovata. La razionalità da bilancio aziendale sta permeando ogni recesso del vivere associato e Italgrob non fa eccezione. Il compito che ci attende è, però, quello di risvegliare la capacità progettuale della Federazione, cercando di proporre schemi di creazione del valore in luogo di un rosario di rendiconti».


19/01/2018

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS