Sei in: Eventi | Eventi
Wine Lovers, Milano per un mese si tinge di vino

Altro che “Milano da bere”, il capoluogo lombardo tra il 22 febbraio e il 21 marzo si appresta a essere la capitale del vino, i grandi classici del Piemonte, i vini naturali e biodinamici, i vini più premiati dalle guide, i più pregiati cultivar italiani e molto altro saranno i protagonisti di un mese di inebrianti manifestazioni, grandi e piccole. Comunque, tutte da segnare in agenda, per scoprire nuovi vini, rare etichette e assaggiare le ultime annate in anteprima.

beve-vino.jpg

Go Wine, Barolo, Barbaresco e Roero
Circa 50 produttori delle denominazioni piemontesi selezionati dall’Associazione Go Wine, propongono in anteprima le loro ultime annate. L’appuntamento è quindi con i “Grandi principi” della viticoltura italiana e alcune tra le migliori espressioni del Nebbiolo e del suo territorio.
Dove e quando: Hotel Michelangelo, p.zza Luigi di Savoia 6, 22 febbraio. Aperto al pubblico dalle 18.45 alle 22.

 

Simply the Best – Il Top delle guide vini 2018
L’evento organizzato da Civiltà del bere propone un day tasting dei vini più premiati di recente, dal Friuli alla Sicilia provengono le migliori bottiglie di oltre 30 cantine. Tutti da assaggiare (con moderazione), almeno una volta nella vita.

Dove e quando: Museo della Scienza e della tecnica, via Olona 6, 26 febbraio. Dalle ore 15.30 alle 21.30.

 

Live Wine
Il Salone Internazionale del vino artigianale è un’ottima occasione per avvicinarsi al mondo dei vini naturali prodotti da aziende medio e piccole a conduzione biologica e biodinamica. E oggi, forse, non si può più parlare propriamente di una nicchia della viticoltura internazionale, comunque si tratta di una nicchia davvero ampia e di una “filosofia del vino” che ogni anno vede crescere il numero dei propri adepti e di un pubblico di appassionati. A Live Wine partecipano decine di aziende italiane e anche molte realtà internazionali, Francia, Spagna, Slovenia, Grecia. Insomma, è davvero un mondo tutto da scoprire e ricco di piacevoli sosprese.
Dove e quando: Palazzo del Ghiaccio, Via G.B. Piranesi 14, dal 3 al 5 marzo.

 

WineHunter
Anche quest’anno, in occasione del Congresso di Identità Golose, un grande spazio sarà occupato dalle eccellenze vitivinicole “catturate” dai cacciatori guidati da Helmut Köcher, fondatore del Merano Wine Festival in lungo e in largo per la Penisola. Ottanta aziende vitivinicole e distillerie presenteranno molti vini in anteprima e tantissime chicche da degustare.
Dove e quando: MiCo Milano Congressi, dal 3 a 5 marzo.

 

Mappa dei vini autoctoni
Un viaggio tra i vigneti più antichi della Penisola attraverso i vini di decine di pregevoli cantine, dal Veneto alla Sardegna alla Sicilia. L’evento, organizzato da Civiltà del bere, consente di degustare diversi vini autoctoni coltivati da secoli e rari cultivar delle singole regioni, dall’ancora troppo poco conosciuto piemontese Albarossa al più noto Ciliegiolo, dal sardo Nasco allo strepitoso Timorasso dei Colli Tortonesi.
Dove e quando: Museo della Scienza e della Tecnica, via Olona 6.  Il 21 marzo, dalle ore 19 alle 22.

 

 

Fonte GQ Italia


21/02/2018

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS