Sei in: Beverages | Acque minerali
Fonti di Vinadio: innovazione, benessere e rispetto dell’ambiente

Lo spirito di innovazione è nel DNA dell`azienda Fonti di Vinadio e di quanto questo fattore è essenziale, in un mercato dinamico come quello in cui viviamo, ce ne parla Luca Cheri, Direttore Commerciale dell’azienda piemontese.

SanThe-SantAnna-2018.jpg

LucaCheri.jpg«L’innovazione è un fattore imprescindibile in un mercato in continua evoluzione e con un consumatore che manifesta nuovi e diversi bisogni - afferma Cheri. Anche per questo, Fonti di Vinadio pone la massima attenzione all’innovazione di prodotto e al concetto di “Premium” non più inteso come “lusso”, ma come prodotto distintivo e con un ottimale rapporto qualità/prezzo».

Negli ultimi anni l`azienda piemontese, partendo dal principale asset delle acque minerali, si è ampliata e diversificata in altre categorie merceologiche. Fonti di Vinadio, mossa da quella curiosità e da quella passione che è da sempre parte del DNA del gruppo, è alla continua ricerca di nuove soluzioni che possano rispondere alle reali esigenze dei consumatori.

 

SantAnna-BIO.jpg«Lavorare a livello internazionale ci offre la possibilità di visitare e studiare i mercati di altre nazioni, culture diverse dove captiamo nuove tendenze, anche attraverso questo percorso nascono le intuizioni e i nostri prodotti più innovativi - continua Cheri. - Un esempio sono le bevande funzionali, capaci di soddisfare il crescente bisogno di salute e benessere dei consumatori. Consumatori - sottolinea Cheri - che sono sempre al centro delle politiche di prodotto della nostra azienda, con una particolare attenzione al target femminile e al monde dell’infanzia. Un esempio in tal senso è la nostra nuova iniziativa, pensata per rispondere a nuove occasioni di consumo, dove i gusti più apprezzati della gamma SanThé Sant’Anna, che unisce le benefiche virtù della frutta alle proprietà energizzanti e purificanti del thé - Melograno, Mirtillo, Limone-Zenzero e Cocco-Curcuma – a meno di un anno dal debutto in bicchierino, saranno disponibili anche nella nuova bottiglia in Pet da mezzo litro».

Ma Fonti di Vinadio è anche innovazione nei formati, prestando la massima attenzione al package studiato per offrire la massima praticità, adatto ai diversi momenti di consumo. L’acqua Sant’Anna nel formato 75 cl con tappo a vite è una delle ultime proposte, così come molto apprezzata resta la proposta della 25 cl, piccola, pratica e perfetta ovunque.

 

Fonte.jpgSalute, benessere, praticità, ma anche ambiente. Quest`ultimo un valore fondamentale per l`azienda. «Il rispetto per l’ambiente è una delle nostre priorità assolute, siamo ambientalisti per natura. Il nostro bene più prezioso, la nostra Fonte ubicata a 2000 mt slm, è l’emblema di questa nostra vocazione - conclude Cheri. - Acqua Sant’Anna è una delle acque minerali naturali più alte, incontaminate, leggere e povere di sodio al mondo. Questi e altri valori l’hanno eletta l’acqua preferita dagli italiani. Grazie a questa vocazione e allo spirito di innovazione di cui parlavamo prima, Sant’Anna ha progettato le rivoluzionarie bottiglie verdi Bio Bottle, perfette custodi delle qualità di Acqua Sant’Anna e, in più, 100% biodegradabili e compostabili, perché, come amiamo ripetere ai nostri clienti: l’acqua è l’origine della vita e Bio è il futuro della vita».


20/04/2018

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS