Sei in: Mondo Horeca | Attualità
A Birra Peroni e PepsiCo il Top Employers 2011

topemployers2011.jpgTop Employers 2011, il prestigioso riconoscimento che premia le Risorse Umane è stato assegnato a due aziende beverage, Peroni Spa e PepsiCo.  Con loro altre trenta aziende operanti in altri settori. Il premio è assegnato da CRF Institute, organizzazione internazionale indipendente. La valutazione viene eseguita attraverso i severi standard previsti dalla Top Employers HR Best Practices Survey che prendono in esame e indagano a fondo le politiche delle Risorse Umane, analizzando i criteri di Politiche retributive, Condizioni di lavoro e benefit, Cultura Aziendale, Formazione e sviluppo, Opportunità di carriera. Per Peroni e PepsiCo si tratta del secondo successo consecutivo. La ricerca Top Employer ha inoltre evidenziato i punti di eccellenza caratterizzanti della PepsiCo, che sono risultati essere: Gestione dei talenti e delle carriere, Gestione delle compertenze, Piani di sviluppo, Riconoscimento del merito , Condizioni di lavoro. “La caratteristica più evidente è quella della piena libertà di espressione e di una leadership diffusa che poggia su un fortissimo grado di autonomia” - così Eleonora Pagani, HR Director PepsiCo.  
Crescita professionale, Esperienze e opportunità e Cultura della performance sono stati i punti di eccellenza caratterizzanti di Birra Peroni dalla ricerca Top Employer. “Siamo orgogliosi di ricevere per il secondo anno consecutivo la certificazione Top Employers" - dichiara Emiliano Maria Cappuccitti, Direttore Risorse Umane Birra Peroni - questo riconoscimento  rappresenta un importante segnale di fiducia verso i collaboratori di oggi e di domani. Da sempre la filosofia che guida le scelte di Birra Peroni si basa sulla convinzione che le persone rappresentino il nostro asset più importante: è per questo che ci impegniamo a valorizzare e trattenere le risorse ad alto potenziale e a garantire nel contempo il giusto mix di talenti all’interno dell’azienda”.

 

 

Nelle foto:

Peroni: Mauro Cossu – Organizational Development Manager Birra Peroni e Chiara Caporale - HR Generalist Birra Peroni con Steven Veenendaal CEO di CRF Institute.

Pepsi: Eleonora Pagani, HR Director PepsiCo, Steven Veenendaal CEO di CRF Institute e Francesca Rogato, Organisation Management Development & Compensation & Benefit Manager.


23/03/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS