Sei in: Mondo Horeca | Attualità
A Londra si premiano i migliori ristoranti del mondo

50-best.jpgManca ormai poco all’appuntamento che ogni anno premia i cinquanta migliori ristoranti del mondo. L’evento si svolgerà a Londra il prossimo 18 aprile presso la Guidhall, in partnership con Acqua Panna S.Pellegrino.

Il vincitore dell’edizione 2010 è stato Renè Redzepi, titolare del Noma a Copenaghen, capace di togliere la leadership allo spagnolo Ferran Adrià, ritenuto il più importante esponente della Cucina Molecolare, che quest’anno non parteciperà alla kermesse avendo chiuso il locale.

A rappresentare l’Italia ci sarà Massimo Bottura, titolare dell’Osteria Francescana a Modena. Lo chef emiliano, lo scorso febbraio, era stato insignito del riconoscimento di miglior cuoco del mondo e secondo gli esperti potrebbe trionfare anche nella competizione londinese. Nella passata edizione giunse al sesto posto a livello mondiale e prima in Italia. Per quest’anno, dunque, cresce l’attesa legata alla premiazione dei migliori locali del mondo.

L`elenco dei partecipanti è stato creato da The World`s Best 50 Ristoranti Academy, un influente gruppo di oltre 800 leader internazionali nel settore della ristorazione, ognuno selezionato in base ai pareri degli esperti della scena ristorante internazionale. L`Accademia comprende 27 diversi paesi del mondo. Ogni paese ha un proprio pannello di 31 membri tra cui un presidente a testa in su. Il pannello è costituito da gastronomi, cuochi, ristoratori e gastronomi, ognuno dei quali ha sette voti. Dei sette voti, almeno tre devono essere utilizzati per riconoscere i ristoranti al di fuori della loro regione.


23/03/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS