Sei in: Eventi | Eventi
Grappa Image: Scatti d’autore per un distillato unico

grappa-image.jpgLo spirito prende forma con Grappa Image! In occasione del prossimo Vinitaly 2011, la grappa diventa protagonista del primo concorso nazionale in cui scatti d`autore di fotografi professionisti italiani e di giovani fotoamatori under 27, interpreteranno un distillato unico al mondo, simbolo dell`Italia: la Grappa. L`iniziativa, ideata dall`Accademia della Grappa e delle Acquaviti, verrà realizzata con la collaborazione ed il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Comune di Verona ed Ente Verona Fiere. L`evento Grappa Image sarà una vera e propria operazione culturale che "pervaderà" tutta Verona e che culminerà con la mostra fotografica allestita al Palazzo della Gran Guardia dal 7 al 17 aprile.

L`EMOZIONE CON LO SPIRITO GIUSTO, questo il titolo del concorso fotografico dedicato ai giovani dai 18 ai 27 anni. L`obbiettivo è quello di fissare in un`immagine il valore dello stare insieme dei giovani attraverso un corretto approccio al bere, mirato a migliorare i momenti conviviali di aggregazione per una società più bella e sana. Novantamila giovani amanti della fotografia saranno chiamati a fare uno scatto per identificare la socialità attraverso il bere intelligente ed esaltare i valori di Civiltà, Relazioni Umane, Sentimenti, Umanità ed Uguaglianza. Le tre migliori opere dei giovani verranno premiare ed esposte accanto a quelle dei maestri della fotografia al Palazzo della Gran Guardia.

Il concorso si aprirà ufficialmente il 18 marzo e fino al 6 aprile i giovani fotografi potranno caricare sul sito ufficiale dell`evento www.grappaimage.it al massimo tre immagini, dopo aver compilato l`apposita registrazione. Le fotografie verranno poi valutate dagli stessi utenti del web che potranno esprimere la loro preferenza. Sarà quindi il voto del pubblico di internet a sancire le foto migliori. Per invitare gli amici a esprimere la propria preferenza ogni immagine avrà la possibilità di essere "inviata ad un amico" e condivisa nei social network Facebook e Flikr. Le 20 fotografie che riceveranno il maggior numero di preferenze verranno valutate da una giuria di esperti, composta da fotografi professionisti, giornalisti e dai Soci Fondatori dell`Accademia della Grappa e delle Acquaviti e assoluti fuoriserie del mondo grappa, come Roberto Castagner, Presidente dell`Accademia della Grappa e delle Acquaviti. Anche i premi interpretano lo spirito giovane: un ipad, un ipod e una fotocamera digitale compatta saranno consegnati ai vincitori durante la serata di gala del 9 aprile, con inizio alle 21, nel salone principale del Palazzo della Gran Guardia. Ad ognuno dei premiati.

"E` un evento di straordinaria innovazione - afferma il Presidente dell`Accademia della Grappa e delle Acquaviti, Roberto Castagner; probabilmente solo i giovani sanno parlare ai giovani - conclude Castagner - noi adulti abbiamo il compito di stimolare la loro energia ed il loro modo di comunicare la vita. Questa iniziativa ha il desiderio e l`obiettivo di far parlare i giovani ai giovani del loro mondo". Il regolamento completo per partecipare al concorso si può scaricare da www.grappaimage.it, il sito dedicato a questo straordinario evento.


24/03/2011

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS