Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Pagamenti, in ritardo alberghi e ristoranti

monete-pagamenti.jpgRistoranti ed hotel pagano in ritardo. A stabilirlo un’indagine del Cerved Group, business unit dedicata ai servizi per le banche e per le finanziarie, che ha rilevato come le aziende di questo settore accumulino ritardi notevoli per i saldi. In particolare, negli ultimi tre mesi del 2010, circa il 13,1% di imprese paga le fatture con oltre due mesi di ritardo. Diminuisce la percentuale (28,7%) di chi rispetta le scadenze, contro il 32,4% registrato nel terzo trimestre del 2010.

La ricerca effettuata da Cerved conferma quanto già denunciato e discusso nel corso dell`Assemblea Generale della Distribuzione organizzata da Italgrob a Rimini lo scorso 20 febbraio.

In quell`occasione i grossisti bevande eseguirono una raccolta di firme per sostenere un`istanza finalizzata all`adozione, da parte degli organi competenti, della normativa europea sul credito che prevede pagamenti nel limite massimo di 30 giorni. Sempre in occasione dell`assemblea, sulla questione del credito, molto apprezzato fu l`intervento del Senatore Giancarlo Sangalli della commissione Industria Commercio Turismo, il quale diede garanzia del suo personale impegno a fronte del problema del credito che sempre più riguarda la filiera HoReCa. Un impegno che sarà rinnovato in un incontro a Bologna il prossimo 2 maggio. Occasione nella quale Italgrob ed il Senatore Sangalli avvieranno fattivamente ogni possibile iniziativa a fronte del problema del credito.


24/03/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS