Sei in: Birra | Produttori ed etichette
On-air Peroni 3.5 con Saatchi & Saatchi. In tv lo spot della nuova "Bionda"

Tifosi in soggiorno esclamano la loro esterrefatta e compiaciuta incredulità assaggiando questa bevanda col 3,5% di alcol. Un vero e proprio inno alla gioia. È on-air il nuovo spot dedicato a Peroni 3.5, la birra con tutto il gusto autentico Peroni, ma con solo il 3.5% di alcol.


 

Protagonisti sono una moltitudine di italiani che, al primo assaggio di questa birra, scoprendo che ha solo il 3.5% di alcol, non riescono a trattenere un “naaah” di incredula sorpresa. Una tavolata di amici a pranzo, un uomo in riva al mare, dei tifosi in soggiorno... tutti esclamano il loro esterrefatto e compiaciuto “Naaah”, provando Peroni 3.5. E tutti i loro Naaah, che celebrano la felicità nel momento dell’assaggio, compongono un corale “inno alla gioia”. Ideato dai vice direttori creativi Riccardo Catagnano (copy) e Nico Marchesi (art), lo spot è on air da mercoledì 20 giugno, fino alla prima settimana di agosto. Sarà presente sui principali canali TV di Rai, Mediaset, Sky nei tagli 30’’, 15’’ e 7’’ con una copertura ad hoc in occasione dei Mondiali di Calcio di Russia 2018.

 

La campagna prevede inoltre una forte sinergia tra TV e Digital: dal 24 giugno sarà infatti rilanciata attraverso uno specifico piano digital sui principali motori di ricerca e piattaforme video. Nel complesso, l’operazione consentirà di raggiungere più di 3000 milioni di contatti cumulati a livello nazionale.

 

«Peroni 3.5 – dice Cristi​a​no Marroni Darena, Peroni Family Marketing Manager – è davvero una birra buona da non crederci. Con questo spot abbiamo voluto raccontare quello che i consumatori hanno provato fin dal primo sorso: stupore e sorpresa per una birra buona come la Peroni di sempre, con solo 3.5 gradi. Peroni 3.5 ha tutto per essere la vera sorpresa dell’estate 2018».

 

«È difficile non intonare un naaah quando si vede passare in tv questo spot – dichiara Manuel Musilli, Direttore Creativo di Saatchi & Saatchi, – così diverso per tono di voce e ritmo dai canoni di comunicazione di questo grande brand della nostra tradizione».

 

 

 

Fonte Affari Italiani


21/06/2018

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS