Sei in: Birra | Produttori ed etichette
#CANisBETTER. QBA presenta le novità in lattina per l’Estate

Uno dei più importanti trend in ambito birraio negli ultimi anni è rappresentato dalla lattina, il cui utilizzo è in grandissima ascesa. I notevoli vantaggi portati da questo tipo di contenitore spaziano dal punto di vista qualitativo (la lattina offre una protezione totale dai raggi UV) a quello ambientale (riciclabile all’infinito, a differenza del vetro) senza dimenticare la migliore praticità nel trasporto e stoccaggio.

Pilot-Mixed12Pack-2018.jpg

Quality Beer Academy ha deciso di sposare la lattina anche in seguito ai notevoli miglioramenti in termini di qualità che l’hanno reso uno dei migliori contenitori possibili per la birra. BraufactuM ha inaugurato la sua linea di lattine con due nuovi prodotti. BraufactuM Kellerpils è una Pilsener non filtrata, presentata per la prima volta al FIRESTONE WALKER BEER FESTIVAL che si è svolto a Paso Rables in California, dove è stata inserita nella TOP 15 delle birre memorabili del festival. Birra straordinariamente beverina, nonostate i 5.6°, è la perfetta birra estiva e dissetante. BraufactuM German Pale Ale è una birra che celebra i luppoli tedeschi. Prodotta con Callista, Comet ed Herkules, spinge al limite il potenziale aromatico che nulla ha da invidiare alle varietà esotiche d’oltreoceano.

QBA_beer.jpg

Firestone Walker ha iniziato già da tempo con le lattine ma solo oggi possiamo finalmente trovarle per la prima volta anche in Italia. Hoppy Mixed Can Pack è un cartone misto celebrativo del luppolo. Al suo interno, oltre alle già note e apprezzate in tutto il mondo Easy Jack, Union Jack e Luponic Distortion, fa il suo esordio EX-1 una nuova American Pale Ale. EX-1 è una APA con un corpo leggero e beverino e un gusto pieno con aromi intensi di melone e frutta tropicale, con una pungente nota citrica. Accanto alle birre luppolate un’altra novità assoluta in lattina per il mercato italiano è Nitro Merlin, una Milk Stout 5° con una schiuma estremamente cremosa e persistente e una sensazione vellutata in bocca, tutte caratteristiche che rendono ancora più evidente e inconfondibile il classico aroma delle Milk Stout. Il merito è anche del confezionamento con gas nitrogeno che consente di avere la stessa, straordinaria, spillatura che si avrebbe dal fusto.

 

 

Quality Beer Academy è un progetto di divulgazione e promozione della cultura della birra creato nel 2015 dalla filiale italiana del Gruppo Radeberger. Ambasciatore in Italia di oltre 30 birrifici che producono le 4 tecniche di fermentazione, si pone come obbiettivo quello di portare al consumatore il prodotto così come originariamente pensato dal Mastro Birraio.


www.qualitybeeracademy.it


31/07/2018

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS