Sei in: Spirits | Produttori e spirits
╚ il Mojito il drink pi¨ social dell’estate

È il Mojito il cocktail più `social` dell`estate. A certificare il successo nella bella stagione per il drink di origine cubana è una ricerca condotta dall`azienda italiana di tè, tisane, infusi, solubili e zuccheri Everton sui drink più fotografati e postati sui social media.

mojito.jpg

L`indagine, elaborata utilizzando Talkwalker (piattaforma per l`analisi e la ricerca dei dati social) e condotta su 2.700 post pubblicati su Instagram, blog e Twitter, ha coinvolto un pubblico di 83mila persone.
Nella classifica finale, e leggendo i dati del sondaggio di mercato, è dunque risultato primo il Mojito con 1.800 menzioni, seguito dal Moscow Mule e dalla Caipiroska. Entrando poi nel merito delle singole voci dello studio, i ricercatori segnalano che le menzioni registrate sono arrivate soprattutto da un pubblico femminile (53,7%), in prevalenza nelle fasce d`età comprese tra 25 e 34 anni e tra 45 e 54 anni.

 

Dall`analisi condotta sugli hashtag maggiormente utilizzati emerge invece che l`hashtag #aperitivo è quello che viene spesso abbinato alle parole summer, friends e relax a dimostrazione, sottolineano gli analisti, che ormai il Mojito è sinonimo di vacanze e divertimento. La stessa equazione vale per gli emoji ai quali gli utenti dei social associano il cocktail: i più frequenti sono faccine con occhiali da sole, sorrisi smaglianti e occhi a cuore, oppure a bicchieri da drink, simboli festaioli e brindisi.

 

 

Fonte ANSA


03/09/2018

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS