Sei in: Beverages | Acque minerali
Il Gruppo San Benedetto primo in Italia. ╚ leader nel mercaro del beverage analcolico

GlobalData certifica anche il primato del brand San Benedetto nelle categorie Acqua Minerale, Thè freddo e Bibite Gassate Non-Cola Low Calorie Carbonates. Con il brand Energade, il Gruppo San Benedetto è leader anche negli Sport Drinks.

Sede-Gruppo-San-Benedetto.jpg

Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. si conferma per il terzo anno consecutivo Gruppo leader in Italia del beverage analcolico, consolidando contemporaneamente con il brand San Benedetto la leadership nei mercati Acqua Minerale, Thè freddo e Bibite Gassate Non-Cola Low Calorie Carbonates. Energade, inoltre, continua ad essere il brand più venduto nella categoria Sport Drinks. GlobalData, prestigiosa società internazionale di ricerca e consulenza di mercato - con sede principale a Londra, accreditata come “specialista” per lo studio e l’analisi dei mercati globali relativi all’industria delle bevande - certifica ancora una volta i primati a volume dell’Azienda veneta. Di fatto, per il 2017 viene riconosciuta una sensibile crescita in alcuni settori (vedi tab.)

CS_SB-Primo-in-Italia_GlobalData2018.jpg

Sono riconoscimenti importanti che si aggiungono alla recente affermazione attribuita dal Reputation Institute: anche in questo caso, per il terzo anno consecutivo, San Benedetto è stata eletta azienda con la più alta Reputazione in Italia nel settore del beverage analcolico nel 2017. Un risultato che premia gli sforzi fatti da San Benedetto in materia di studio e ricerca, sostenibilità e miglioramento costante della qualità dei prodotti e dell’offerta. Un tentativo riuscito di differenziarsi rispetto alle altre realtà del settore che è stato certificato dal Reputation Institute prima e da GlobalData poi.

Enrico-Zoppas-Presidente-Acqua-Minerale-San-Benedetto-SpA.jpgRaggiante il Presidente del Gruppo, Enrico Zoppas, che sottolinea: «dedichiamo molto tempo all’elaborazione di idee in grado di racchiudere tre concetti a noi molto chiari. Mi riferisco a ricerca, qualità e sostenibilità. Abbiamo cercato di coniugarle al meglio dando vita ad un percorso di innovazione e sviluppo di cui siamo fieri. Ringrazio coloro i quali ogni giorno – conclude Zoppas - con passione e dedizione, si dedicano alla vita aziendale consentendo a San Benedetto di affermarsi sempre più e ottenere questi prestigiosi riconoscimenti».

 

 

 

Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. - Nata nel 1956, Acqua Minerale San Benedetto S.p.A ., con un fatturato consolidato pari a 756 milioni di euro e con una presenza in cento Paesi nei cinque continenti, è il Gruppo a capitale interamente italiano più importante nell’intero mercato del beverage analcolico. Azienda “totale”, multispecialista e multicanale, San Benedetto opera con successo in tutti i segmenti del mercato di riferimento, dalle acque minerali (San Benedetto, Antica Fonte della Salute, Acqua di Nepi, Guizza Pura di Roccia e Cutolo Rionero Fonte Atella) a quelle addizionate (Aquavitamin e San Benedetto Ice Formula Zero), dalle bibite gassate (San Benedetto e Schweppes) al thè (San Benedetto e Guizza) e ai prodotti per bambini (San Benedetto Baby), dagli sport drink (Energade), alle acque toniche (Schweppes) fino alle bibite piatte a base di succo (Oasis e San Benedetto Succoso) e agli aperitivi (Ben’s Ginger Spritz, e Schweppes).

 

Per ulteriori informazioni: www.sanbenedetto.it
www.facebook.com/sanbenedetto
sanbenedetto_official


05/09/2018

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS