Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Il Distributore HoReCa tra mercati, innovazione e modelli di business. Ancora pochi posti disponibili per il primo workshop targato Italgrob

Il 1° workshop formativo del Centro Studi Italgrob, in collaborazione con AFDB, l`associazione per la formazione nel settore del Food&Beverage, si pone l’obiettivo di far emergere, attraverso l’analisi dei fenomeni di mercato e dell’attuale catena del valore, un nuovo modello di business in grado di introdurre elementi di modernità in un segmento che, altrimenti, rischia di essere progressivamente disintermediato nelle sue funzioni essenziali.

 

Invito-WORKSHOP.jpg

Il corso, che si svolgerà a Roma presso la sede della Federazione Italgrob in Confindustria nelle giornate del 9 e 10 ottobre, sarà tenuto da Matteo De Angelis, docente di Marketing alla LUISS e direttore del master in Trade Management dei Consumi Fuori Casa, e Febo Leondini, docente  del master.

 

Gli argomenti trattati nelle due giornate di formazione saranno i seguenti:

 

I sessione:

  1. Analisi dei trend di mercato demand side.
  2. Analisi del processo logistico, con vincoli e necessità di soluzioni cogenti.
  3. Analisi del fenomeno del “Vuoto a Rendere”.
  4. Sintesi conclusiva con l’individuazione di 5 megatrends da far emergere attraverso un lavoro di interazione con l’aula.

II sessione:

  1. Analisi d’impatto sul valore dei cambiamenti e dei costi legati al rimanere fermi.
  2. Ricostruzione dei tre processi fondamentali della Distribuzione (Logistico, Commerciale e Finanziario) in un’ottica sistemica anziché di value chain.
  3. Identificazione delle possibili soluzioni per “surfare i megatrends”.

Il workshop è riservato agli operatori della distribuzione Horeca. Per prenotarsi basterà richiedere la scheda di partecipazione contattando la segreteria Italgrob al numero 06 5913090 o scrivendo all’indirizzo: segreteria@italgrob.it.

I  costi del  corso sono  i  seguenti:

DISTRIBUTORI FEDERATI: Costo per la partecipazione € 150 a persona (+iva). Sono ammesse fino a 3 persone per azienda.

DISTRIBUTORI NON FEDERATI: Costo per la partecipazione € 200 a persona (+iva). Sono ammesse fino a 3 persone per azienda.

 

È attiva per gli iscritti un`apposita convenzione con l`agenzia Samovar per chi avesse necessità dell`alloggio presso l`albergo Occidental Aran Park (Via Riccardo Forster, 24 - 00143 Roma).

L`offerta riservata è consultabile al seguente link: https://www.samovargroup.it/it/client/site/m22371-description.htm

La segreteria della Federazione è a disposizione per ogni ulteriore informazione.


14/09/2018

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS